IL WEEKEND SPORTIVO: SALE LA FEBBRE DA “COUNTDOWN PROMOZIONE” IN CASA ACR

 

Si rinnova l’appuntamento del sabato con la consueta presentazione dei principali avvenimenti del weekend sportivo in salsa messinese e, come sempre, iniziamo la nostra breve disamina dallo sport più popolare.

La febbre da count-down promozione in città sta aumentando sempre più e pertanto, proporzionalmente, cresce l’attesa per l’ostico match di domani, che vedrà l’Acr Messina impegnato a Torre Annunziata contro il Savoia. A quattro giornate dal termine del campionato, i cinque punti di vantaggio rappresentano un bottino da difendere a tutti i costi, specie considerato che domenica prossima al “San Filippo” andrà in scena proprio la madre delle partite, quello scontro diretto con i silani che potrebbe chiudere definitivamente i giochi per il salto in Lega Pro. Sarebbe fondamentale presentarsi al decisivo appuntamento con un margine comunque superiore ai tre punti, così da scongiurare in ogni caso la nefasta ipotesi di aggancio in caso di malaugurata sconfitta. Tornando al match di domani, per quanto riguarda la formazione mister Catalano dovrà fare a meno, oltre che del solito Chiavaro, anche di Parachì, che dovrebbe essere sostituito da Guerriera.

Venendo adesso al Città di Messina, la trentunesima giornata vedrà Tiscione e compagni opposti al Comprensorio Montalto in un match che sembra decisamente alla portata dei peloritani. Per i 90 minuti del “Giovanni Celeste” il tecnico Rando dovrebbe avere tutti gli effettivi a disposizione, compresi Assenzio, Mannino e Bruno, che sembrano avere pienamente recuperato. 

In Legadue di basket, grandissima impresa della Sigma Barcellona che, nello scontro diretto giocatosi in anticipo ieri sera, ha espugnato Pistoia col risultato di 97-103, agganciando proprio i toscani in vetta alla classifica a quota 34 punti. Sugli scudi Dwight Hardy, autentico trascinatore del quintetto di Perdichizzi nonché MVP con 35 punti, 5 rimbalzi, 7 assist e 39 di valutazione. Per quanto riguarda l’altro roster della provincia tirrenica, l’ Upea Capo d’Orlando, sarà nuovamente di scena sul parquet amico del “PalaFantozzi”, dove riceverà la visita della pericolante FMC Ferentino.

Venendo adesso alla Pallavolo Messina, i ragazzi di Rigano, reduci dalla “scoppola” rimediata contro Monterotondo, proveranno a ripartire sfruttando il secondo turno casalingo consecutivo. Oggi pomeriggio, con inizio alle 18, al “PalaRussello” è infatti in programma il derby con la De Seta Cosenza.

Chiudiamo con il Rugby, ricordandovi l’appuntamento dell’Amatori Messina che, nel match valido per la settima giornata di ritorno del campionato di serie B, affronterà in trasferta il forte Colleferro.(JODY COLLETTI)

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it