BARCELLONA PG: A FUOCO I MAGAZZINI LEA, LA MANO DEL RACKET?

 

 

Si indaga per capire le cause dello spettacolare incendio, di probabile natura dolosa, che ha devastato l’intero palazzo che ospitata il deposito dei magazzini “Lea”, nota azienda che si occupa della vendita di casalinghi, ubicata in via Operai, sulla piazza Gambadauro, nel quartiere di San Giovanni, a Barcellona Pozzo di Gotto.

Il rogo è divampato intorno alle 4,30 di oggi e, dopo che è stato lanciato l’allarme, sul posto si sono portati i vigili del fuoco dei distaccamenti di Milazzo e Patti e del comando provinciale di Messina insieme ai volontari della protezione civile del Club Radio Cb di Barcellona.

Le operazioni di spegnimento sono proseguite  per tutta la mattinata mentre si stanno eseguendo le verificare della staticità dell’intero edificio.

Sull’episodio sono state avviate le indagini da parte dei carabinieri della compagnia di Barcellona e tutte le ipotesi sono al vaglio in attesa della relazione dei vigili del fuoco.

Il rogo ha causato anche la completa distruzione di un’auto station-wagon che si trovava parcheggiata sotto l’esercizio commerciale e che è stata avvolta dalle fiamme. Non è esclusa l’ipotesi di  un’azione del racket delle estorsioni, che confermerebbe la recrudescenza della criminalità organizzata degli ultimi mesi.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it