TENTA DI RUBARE RAME SULLA A20 MA RESTA USTIONATO, DENUNCIATO CITTADINO ROMENO

 

Stava tentando di rubare cavi di rame nella galleria Telegrafo sulla A20, ma è rimasto gravemente ustionato. E’ accaduto  stamane ad un cittadino romeno di 35 anni, N.C., che ha riportato ustioni  sul 40% del corpo, in parrticolare sul volto e gli arti superiori, ed è  stato trasferito al centro Grandi ustionati dell’ospedale Cannizzaro di Catania.

 

Il romeno è stato denunciato, e con lui una giovane connazionale che l’ha accompagnato in ospedale.

Gli agenti della polizia stradale  avevano notato la galleria senza luce dove avevano rinvenuto  un cappellino, bruciato, risultato appartenente all’uomo e un telefono sul quale c’era una chiamata della donna che lo ha accompagnato in ospedale.

E’ l’ultimo episodio di furto di rame, che è diventato il materiale più “gettonato” per faree soldi “facili”. Ma i controlli sono sempre maggiori, tant’è che si registrano anche tre arresti da parte della polizia: Antonino Rizzo, 30 anni, Massimiliano Tinaglia, 29 e Francesco Barbuscia, di 25. I tre sono stati sorpresi ieri nella tarda serata intenti a rubare materiale elettrico nella stazione Enel tra la SS114 e lo svincolo autostradale di San Filippo.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it