UNIME, IL RETTORE FRANCESCO TOMASELLO SI E’ DIMESSO

Era nell’aria già da tempo, poiché si sapeva che sarebbe successo in caso di elezione per Pietro Navarra: il Rettore Francesco Tomasello, dopo 9 anni di operato, si è dimesso dal suo incarico per far sì che il nuovo Magnifico possa iniziare presto il suo cammino.

“Il Rettore neo eletto, prof. Pietro Navarra, non ha necessità di tempi lunghi per il passaggio delle consegne, considerato che conosce bene i meccanismi di Governo e la situazione generale dell’Ateneo. Dal momento che la continuità istituzionale è oggi garantita , è opportuno che il nuovo vertice dell’Università cominci ad operare al più presto possibile e possa affrontare le prossime scadenze nella pienezza del proprio mandato. E’ stata già avviata una costruttiva discussione  al fine di garantire una ordinata e serena transizione al nuovo assetto dell’Università”.

Questa è parte della lettera che Tomasello ha inviato a colleghi, personale tecnico-amministrativo e studenti, pubblicata da Tempostretto.it.

Appena sarà possibile pubblicheremo il testo integrale della lettera dell’ormai ex Rettore. Non resta che aspettare l’ufficializzazione della data dell'”incoronamento” di Pietro Navarra, eletto lo scorso 28 maggio in seguito al secondo scrutinio delle elezioni universitarie. (SIMONE INTELISANO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it