ASS. AXUM: IL 5 LUGLIO SERATA DI RACCOLTA FONDI PER “UNA SALA OPERATORIA IN ETHIOPIA”

L’Associazione Axum Messina, una No Profit basata sulla cooperazione fra Italia ed Ethiopia, presenta un’importante serata di raccolta fondi per finanziare il progetto “Una sala operatoria in Ethiopia”. L’evento avrà luogo il 5 luglio, dalle ore 20:30, all’Arsenale Militare.
La Axum, da anni ormai operativa nel paese africano, basa il suo progetto sul rinnovamento dell’ospedale già esistente con nuovi reparti modulari.

L’obiettivo primario è la costruzione di una nuova sala operatoria dotata di rifiniture adeguate alle necessità di sanificazione con materiali isolanti specifici e di nuove strumentazioni tecnologiche. Poi l’Axum intene organizzare corsi di formazione per personale medico e paramedico per l’utilizzo delle tecnologie fornite e per l’adozione di corretti protocolli di sanificazione degli strumenti e degli ambienti.

Infine la sala operatoria dovrà essere dotata di un impianto fotovoltaico e di accumulatori per renderla energeticamente autosufficiente a causa dei continui black out dovuti all’insufficienza della distribuzione elettrica. (SIMONE INTELISANO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it