YPSIGROCK FESTIVAL 2013 : CINQUE NUOVE BAND EMERGENTI ARRICCHISCONO LA LINE UP DEL FESTIVAL

In concomitanza con il lancio del secondo spot pubblicitario, curato e realizzato dal regista Luca Lumaca, anche la Line Up dell’Ypsigrock Festival 2013 si va ulteriormente completando con la comunicazione delle band vincitrici di “Avanti il Prossimo…2013”, il concorso attraverso cui l’associazione culturale “Glenn Gould” ogni anno seleziona i migliori artisti emergenti italiani da affiancare ai nomi di spicco della line up del  Ypsigrock Festival.

Sono infatti Black Eyed Dog, HLMNSRA, Omosumo, Unepassante, Youarehere,  le 5 band che hanno letteralmente sbaragliato la concorrenza di oltre 200 gruppi e che dal 8 all’ 11 Agosto avranno quindi l’onere e l’onore di suonare nella splendida cornice di Castelbuono (PA) fianco a fianco con artisti internazionali del calibro di Editors, Erol Alkan e la rivelazione internazionale dell’anno Efterklang.

Una Line Up, quella della diciassettesima edizione dell’ Ypsig, che, come ogni anno, si prevede colma di sorprese.

 Il programma completo prevede 3 giorni al fulmicotone con sonorità che spazieranno dall’elettronica sperimentale al synth pop, passando per lo psychoblues fino a giungere alla serata conclusiva dell’ 11 con la New Wave dei già citati Editors che presenteranno, al caliente e variegato pubblico di Piazza Castello, il nuovo Album “The Weight Of Your Love ”.

Se non volete quindi perdervi quello che a tutti gli effetti è uno dei migliori Festival musicali Italiani, con una tradizione lunga 17 anni e che ha visto protagonisti veri e proprio mostri sacri della musica come Dinosaur Jr., Gang Of Four,  Primal Scream e Mogwai,  affrettatevi e collegatevi al sito www.ypsigrock.com  dove troverete non soltanto numerose info e curiosità sulla manifestazione, ma anche preziose indicazioni su come raggiungere Castelbuono  con qualsiasi mezzo e da qualsiasi parte del mondo.

E se la vostra voglia di musica è insaziabile e non vi accontentate di assistere ad un solo giorno del Festival, sono aperte le iscrizioni all’Ypsigcamping, il camping ufficiale dell’ Ypisgrock festival,  una fantastica area attrezzata situata all’interno del Parco delle Madonie,  la cornice ideale per vivere in pieno l’esperienza dell’Ypsig.

Editors, Erol Alkan, The Drums, Local Natives, Shout Out Louds, Efterklang, Rover, SUUNS, METZ, Holy Other, Deptford Goth, Indians, Black Eyed Dog, HLMNSRA, Omosumo, UNEPASSANTE, YOUAREHERE, Il meglio della musica “indipendente “  sbarca in Sicilia.  God Save  Ypsigrock.(FRANCESCO ALGERI).

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it