ARCHINOTTE 2013: NOTTE DI ARTE, CULTURA E SPETTACOLO

Una lunga notte per festeggiare la città. È questo lo spirito con cui l’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Messina organizza, per il prossimo 12 luglio, la terza edizione dell’Archinotte 2013. A curarla, il presidente, Arch. Giuseppe Falzea, il suo V. presidente vicario, Arch. Giovanni Lazzari e l’intero Consiglio, che hanno scelto come spazio dell’evento l’area ex Fiera, rimessa a nuovo, con la volontà di incentrare la grande festa sull’importanza e sulla necessità di ristabilire quel binomio inscindibile tra Arte e Architettura e, allo stesso tempo, sensibilizzare la città affinché proprio lo spazio ex Fiera possa diventare Città della Cultura.

Domani, alle ore 10, nella sede di via Bartolomeo da Neocastro , si terrà la conferenza stampa di presentazione della manifestazione, nel corso della quale verrà illustrato il programma completo dell’Archinotte.

A capo dell’intero evento il Consiglio dell’Ordine ha nominato il Direttore Artistico, Arch. Antonello Longo, che ne curerà ideazione, realizzazione e coordinamento. Inoltre, l’Archinotte 2013 segna anche l’avvio dell’attività della Fondazione degli Architetti del Mediterraneo-Messina, recentemente istituita, alla quale ha aderito il presidente della Fondazione Fiumara d’Arte, Antonio Presti, che ha assicurato la sua partecipazione ad Archinotte 2013, con la quale darà il suo contributo sul tema Arte-Architettura. L’inizio è fissato quindi per le ore 18 del 12 luglio e si andrà avanti fino all’alba del 13, con la partecipazione, a titolo gratuito, del mondo messinese dell’arte, della cultura e dello spettacolo. 

 

Tutto il programma  http://bit.ly/15eZwqn

locandinada_stampare.pdf

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it