M5S SOSTIENE LELAT IN UN EVENTO PER RACCOLTA FONDI

Gli attivisti del MoVimento 5 Stelle Messina rendono noto che stanno collaborando all’organizzazione di un evento di raccolta fondi per sostenere la LE.L.A.T promosso dalle associazioni trecentosessantagradi onlus, Gonzaga e Miradas.

 

Due atti vandalici, avvenuti nelle scorse settimane, hanno causato la distruzione di pannelli fotovoltaici e della serra, ed allo scopo di sostenere l’associazione e cercare di ricostruire ciò che è stato distrutto sono stati pensati una serie di eventi per promuovere una raccolta fondi. Il programma della tre giorni è il seguente: venerdì 12 luglio conferenza stampa di presentazione ore 9:30 presso sala ovale del Comune di Messina; sabato 13 Luglio: mini torneo di calcetto “In campo per ricostruire” presso il campetto della LE.L.A.T. (Rione Mangialupi ore 17-19) con quota di iscrizione di 5 euro a persona; serata di beneficienza a Piazza Duomo “Ricostruiamo…insieme per la LE.L.A.T.”, presentata da Manuela Smeriglio, dalle 20 fino a mezzanotte circa. Vi sarà la partecipazione e del sindaco Renato Accorinti che introdurrà la serata. Seguiranno gli interventi di Anna Maria Garufi (LE.L.A.T.) Valentina Zafarana (Portavoce M5S A.R.S.), Alessio Villarosa (Portavoce M5S Camera dei Deputati), Francesco D’Uva (Portavoce M5S Camera dei Deputati) e Nino Mantineo (Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Messina). Presenti anche Latin Energy (associazione sportiva culturale) ed Avant Garde (music school di Rosalba Lazzarotto). In conclusione vi saranno le esibizioni dei gruppo musicali “Rime Sature”, “Moskella” e “Thug Daddy”.

 

Nel corso della serata verranno allestiti banchetti con rustici offerti da alcune gastronomie messinese da distribuire in cambio di una quota, banchetti con bevande banchetti per raccogliere le donazioni dei vivai, banchetti per la vendita degli oggetti della falegnameria della LELAT, banchetti per vendita torte.

Inoltre, verranno raccolti: terra vegetale, vasi, semi ortivi, piantine, zolfo e canne che verranno donati alla stessa LELAT, in modo da ricostruire la serra vandalizzata nelle scorse settimane. Sarà possibile portare anche piantine già formate da piantare nella nuova serra, senza limite di spazio, quindi sbizzarritevi. Per lo stesso motivo chiediamo a tutti i vivaisti, o amici di vivaisti, il massimo contributo per far rinascere la serra distrutta ancor più bella di quanto era in origine.

 

Domenica 14 luglio si svolgerà il quiz Mister X presso il Movida, dalle 18 alle 20, con ricavato devoluto alla LELAT. Durante la serata alcuni gruppi musicali ed artisti locali si esibiranno sul palco allestito grazie alla solerzia dell’amministrazione comunale.

 

Il MoVimento 5 Stelle Messina ricorda poi che nella stessa giornata del 13 luglio, al “Grand Hotel Baia Verde” di Acicastello (CT) si svolgerà la manifestazione “I primi 100 passi”, un resoconto dell’attività parlamentare svolta alla Camera dei Deputati ed al Senato della Repubblica da parte dei portavoce eletti nelle liste del MoVimento 5 Stelle.

Oltre a tutti i deputati ed i senatori eletti nelle circoscrizioni siciliane saranno presenti tra gli altri:

Luigi DI MAIO ( Vice presidente Camera), Riccardo NUTI (Capogruppo Camera), Nicola MORRA(Capogruppo Senato), Roberto FICO ( Presidente Comm. Vigilanza RAI) e Giancarlo CANCELLERI (Capogruppo M5S all’ARS).

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it