ACQUA, ZAFFERIA DA TERZO MONDO. TERRANOVA (II CIRC.): “AMAM E SINDACO, FATE QUALCOSA”

E’ ormai una situazione che si ripete da anni senza che qualcuno trovi una soluzione definitiva al problema. Parliamo del problema idrico che da anni colpisce Zafferia nel periodo estivo, quando alcune zone del paese rimangono spesso e volentieri senz’acqua, in una situazione da Terzo Mondo (con tutto il rispetto per il Terzo Mondo). Ancora una volta è Giampiero Terranova, consigliere della II Circoscrizione, a lanciare l’allarme, chiedendo un immediato riscontro da parte di Amam e amministrazione comunale. “Da tre giorni alcune zone del Villaggio di Zafferia – spiega Terranova – sono senza acqua. A nulla sono valse le svariate segnalazioni da parte degli utenti e del sottoscritto. Il problema è ormai cronico e si verifica molto spesso nei fine settimana lasciando interi nuclei familiari privi del bene prezioso soprattutto in questo periodo di calura estiva”. Come è normale che sia la gente non ne può più e lo stesso Terranova non esclude possibili “manifestazioni eclatanti” da parte degli abitanti del paese.

Il consigliere della II Circoscrizione chiede dunque un maggior senso di responsabilità dell’Amam nei confronti degli utenti, pensando ed attuando serie iniziative di potenziamento degli impianti al fine di dare un servizio decente a tutti.

“Nello stesso tempo – continua Terranova – sarebbe opportuno che in questi casi l’AMAM si dovrebbe attivare in automatico a mandare delle autobotti nelle zone disagiate per approvvigionare gli sfortunati utenti. Inoltre il sottoscritto chiede che tutte queste disfunzioni accumulate nel tempo siano prese in considerazione e quantificate unatantum con uno sconto nelle bollette da pagare.  Esorto il Sindaco  – conclude – affinchè si attivino le procedure di assunzione di unità lavorative, carente da anni presso l’AMAM, poiché causa delle disfunzioni e disservizi è anche la carenza di personale”. (SIMONE INTELISANO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it