ESTATE MESSINESE 2013: PROSEGUE ZANCLE FESTIVAL CON ACCADEMIA SARABANDA E I RE SALTATI

Anche oggi, giovedì 22 agosto e sino a domani venerdì 23 agosto,la Fiera sarà animata da Zancle Carnival. In campo la Carovana dei giullari, la compagnia di artisti di strada che ha già animato “il Festival del gusto Mediterraneo”, “l’accademia Sarabanda” e i “Resaltati delle due Sicilie”. Terranno compagnia a grandi e piccini coinvolgendoli in giochi e attività. Si tratta della prima manifestazione che mescola l’arte di strada a quella dei teatri per presentarsi nelle piazze. L’obiettivo è far immergere adulti e bambini in un’atmosfera fantastica dove, a farla da padrone, saranno gioco e fantasia. In chiave moderna sarà rievocata l’antica fiera itinerante che dava vita ai fantastici sogni dei bambini. I visitatori saranno coinvolti in una serie di giochi. Il pubblico sarà informato da uno stravagante banditore che lo inviterà ad immergersi in un carnival popolato da giocolieri, trampolieri, mangiafuoco, funanboli, clown. Ci saranno bancarelle e stand con i più stravaganti oggetti e giocattoli adatti a stimolare la fantasia di grandi e piccini.

Il programma di OGGI. Si inizia alle 19.Oltre ad una caccia al tesoro in cui saranno coinvolti i visitatori e agli spettacoli, è prevista alle 21 la conferenza di Red lily sul bondage. Alcuni appuntamenti saranno dedicati agli adulti. Allestite all’ex Irrera a mare una mostra di quadri di Eugenio Vanfiori e una mostra sul fumetto erotico curata da Max Massimiliani. Previsto anche lo spazio Zancle-off in cui chiunque potrà esibirsi sul palco.

IL CINEMA DI TOARMINA ARTE. OGGI, giovedì 22 agosto, all’Arena, alle 20.30, doppio appuntamento con le avventure di Mimmo e Stellario, con gli episodi 5 “Natale menzu friddu” e 6 “Stellario a Milazzo”, della serie Cafon Street. Il programma proseguirà poi con il film in prima visione “Itaker – Vietato agli Italiani” (2012) di Toni Trupia. Raccontando il viaggio di Pietro, un bambino di nove anni che dal Trentino parte per la Germania alla ricerca del padre, emigrato anni prima, Ikater (letteralmente italianacci) si inserisce nella migliore tradizione del melodramma realista italiano. A seguire, “Storie Sicilian Comedy” (2012), un film del messinese Daniele Gonciaruk, realizzato con un budget iniziale di 3.500 euro e sostenuto dalla partecipazione alla produzione di 160 persone. Il programma completo della rassegna è disponibile sul sito www.taormina-arte.com. Tutte le proiezioni sono ad ingresso libero, con inizio alle ore 20,30.

Lo Schermo a tre Punte continuerà sino al 25 agosto. Il programma completo è disponibile sul sito www.taormina-arte.com.

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it