CASTING PER RASHID, IL NUOVO CORTO DI GIAMPIERO CICCIO’ ISPIRATO AD UN FATTO DI CRONACA

Nuovo impegno professionale per l’attore e regista messinese Giampiero Cicciò che sta lavorando in queste settimane alla realizzazione di un cortometraggio intitolato “Raschid”. Il soggetto è ispirato a un fatto di cronaca realmente accaduto:il giovane marocchino Jouners El Kadiri annegato lo scorso luglio a causa di un malore in una spiaggia del messinese dove il suo corpo senza vita è stato ignorato dai bagnanti per parecchie ore. Un episodio simile è accaduto a Catania e a Formia, e proprio i temi dell’accoglienza e dell’intolleranza saranno al centro della sceneggiatura.

Si tratta di un progetto che coinvolgerà un nutrito cast e le cui riprese avranno luogo dall’11 al 13 settembre 2013 a Messina. Cicciò sta cercando attori (anche non professionisti) e comparse di varie età e sesso (anche bambini). Chi fosse interessato potrà partecipare alle selezioni presentandosi al casting di giorno 3 settembre presso il lido “La spiaggetta beach Club ” in via Consolare Pompea a Contemplazione dalle 16.00 alle 20.00.

Nel cast anche un cameo di Federica De Cola (impegnata pure nelle riprese del nuovo film di Mario Martone accanto a Elio Germano). Direttore della fotografia Gianmarco Vetrano

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it