CALCIO A 5, C1: SABATO L’ESORDIO DELLA FUTSAL PELORO MESSINA AL PALARESCIFINA

Dopo tanta attesa, arriva finalmente il momento di scendere in campo per la Futsal Peloro Messina, società nata a luglio dalla fusione fra Sporting Peloro e Futsal Messina. Inizia sabato il campionato di Serie C1 di Calcio a 5 con la nuova squadra messinese, l’unica a rappresentare Messina nel campionato regionale, che esordirà contro i palermitani del Mabbonath al PalaRescifina di San Filippo (la società afferma che dopo la chiusura dell’impianto necessaria nell’ultima parte della scorsa stagione, il campo di gioco è tornato agibile dopo alcuni recenti lavori). L’ora di inizio del match è fissato alle 17:00 e l’ingresso è totalmente gratuito.

La prima trasferta della compagine giallorossa è in programma, invece, il 14 settembre, quando i peloritani si recheranno sul campo del Mascalucia C5. L’unica pausa in calendario è quella natalizia, che andrà dal 21 dicembre al 4 gennaio. La squadra del presidente Paolo Santoro se la vedrà, nel corso di una lunga stagione agonistica, con 15 agguerrite avversarie: 5 di Palermo (fra cui la Juventus Club Scirea), 3 di Enna, 3 di Catania, 2 di Caltanissetta, 1 di Ragusa e 1 di Siracusa.

 

I ragazzi allenati da Corrado Randazzo stanno intensificando, intanto, gli allenamenti proprio in vista dell’avvio della stagione e per verificare l’attuale stato di forma ed oliare i meccanismi hanno disputato sabato un quadrangolare a Regalbuto, che ha avuto per protagonisti i padroni di casa, il Città di Leonforte e l’M&M Futsal C5 di San Giovanni La Punta, tutte e tre formazioni di C1. Il Futsal Peloro, nonostante numerose defezioni, ha colto due pareggi e fornito, soprattutto, delle buone prestazioni. Battiato e compagni hanno impattato, infatti, prima per 1-1 con la M&M Futsal (marcatore Davide La Valle, autore di una spettacolare realizzazione di punta) e poi 3 a 3, in rimonta, contro il Città di Leonforte. In quest’ultimo incontro sono andati a segno Fabio Di Nuzzo, Gaetano Smedile e Randazzo. Per la cronaca, il quadrangolare è stato vinto dalla M&M Futsal, che ha battuto in finale ai rigori il Regalbuto. Nei prossimi giorni la società dello Stretto comunicherà, infine, l’organico, che ha le peculiarità di essere composto interamente da calcettisti messinesi e di avere un’età media bassa. E’ inoltre possibile visualizzare l’intero calendario della Futsal Peloro Messina cliccando qui.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it