UNIME, L’EX RETTORE SILVESTRI ELETTO PRESIDENTE DELLA CORTE COSTITUZIONALE

L’ex Rettore dell’Università di Messina, Gaetano Silvestri, è stato eletto oggi Presidente della Corte Costituzionale, succedendo a Franco Gallo (il quale lo scorso gennaio lo aveva nominato vice-presidente) e prevalendo per un solo voto (8 a 7) su Luigi Mazzella. Geatano Silvestri, nato 69 anni fa a Patti, è stato Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Messina dal 1998 al 2004, anno in cui gli subentrò Francesco Tomasello.

Arrivano puntuali gli omaggi da parte dell’Università di Messina, la quale tramite il portale ufficiale “esprime i più sinceri auguri al prof. Gaetano Silvestri, docente e già Rettore di questo Ateneo, per la prestigiosa nomina a Presidente della Corte Costituzionale. Il nuovo incarico del prof. Silvestri rappresenta, oltre che un’affermazione personale, anche un riconoscimento per la gloriosa tradizione degli studi giuridici del nostro Ateneo. Nell’augurare ancora al prof. Silvestri buon lavoro di fronte alla nuova, affascinante sfida, l’Università di Messina è certa che egli saprà esprimere anche attraverso questo incarico quei valori culturali ed umani che ispirano tutta l’attività della nostra comunità accademica”.

Silvestri, oltre ad essere stato sino ad oggi vice-presidente, è dal 2005 Giudice della Corte Costituzionale e con questa nuova carica regala sicuramente maggior lustro all’Ateneo di cui è stato Rettore. (SIMONE INTELISANO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it