UNIME: IL PROF. MAZZU’ DIRETTORE DELLA SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE PER LE PROFESSIONI LEGALI

Il prof. Carlo Mazzù, ordinario di Diritto Civile presso il Dipartimento di Giurisprudenza e Prorettore alla Gestione delle Risorse umane dell’Ateneo peloritano, è stato eletto Direttore della Scuola di Specializzazione per le professioni legali.

Laureatosi in Giurisprudenza nel 1970, il prof. Mazzù si è abilitato come procuratore legale nel maggio 1973; è iscritto all’albo degli avvocati presso il Tribunale di Messina. Subito dopo la laurea ha intrapreso la carriera universitaria vincendo due borse di studio bandite dal ministero della P.I. e dall’Università di Messina  per un programma di ricerca in diritto civile sotto la guida del Prof. Angelo Falzea nella Facoltà di Giurisprudenza.

Dal dicembre 2008 è professore ordinario e dal novembre 1988 al novembre 1995, quale delegato del Rettore, è stato presidente dell’Opera Universitaria di Messina. E’ stato, inoltre, componente del Collegio dei Pro-rettori dell’Università di Messina nel triennio 2004-2007.

Vincitore del premio come autore del Libro dell’anno 2005 della Scienza giuridica conferito dal Club dei giuristi a Roma, il prof. Mazzù è stato, tra l’altro,  titolare e coordinatore dei progetti di ricerca interdisciplinari finanziati dal Consiglio Nazionale delle Ricerche, dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica e dall’Università di Messina.


Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it