IN 400 PAGANO PER LAVORARE IN UN CALL CENTER, MA NON RICEVONO LO STIPENDIO. ARRIVA “STRISCIA”

Avevano pagato 800 euro a testa per un corso di professione che li ha introdotti nel mondo dei call center, ma da febbraio non hanno mai ricevuto uno stipendio. E’ la storia di 400 lavoratori provenienti da Santa Teresa di Riva, Nizza di Sicilia, Capo d’Orlando e Motta d’Affermo, i quali dopo aver protestato davanti al Palazzo del Governo, sono stati anche ascoltati da Stefania Petifex di Striscia la Notizia.

I fatti: secondo quanto detto dai lavoratori, dopo aver pagato 800 euro a testa (per un totale di 320mila euro) per un corso di formazione, essi sono stati assunti dalla Gm Srl e distribuiti in due Call Center aperti a Santa Teresa di Riva e Capo d’Orlando. Assunti però, per far volontariato, visto che di stipendi, da febbraio in poi, non se ne è parlato per niente. La Gm Srl non avrebbe neanche saldato i conti con i proprietari dei due locali e con la ditta Enel, la quale ha già provveduto a cessare il servizio di distribuzione di energia elettrica.

Riusciranno i lavoratori, grazie alla palermitana Petix di Striscia la Notizia, ad ottenere ciò che spetta loro dalla Gm Srl, alla quale hanno versato in tutto 320mila euro? Ai posteri l’ardua sentenza.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it