CALCIO, ACR MESSINA: LA SQUADRA SI PREPARA ALLA GARA DI DOMANI. TESSERATI PIOVI E SCOPONI

Dopo l’addio di Caiazzo, in cammino verso Taranto per trovare più spazio, ecco il tesseramento di Piovi e Scoponi, provenienti dalle giovanili del Vèlez Sarsfield. Due colpi alla Lo Monaco, considerando l’esperienza del patron e la sua passione per il mercato argentino, da dove ha attinto per fare grande il suo ex Catania. Entrambi classe ’92, Piovi è un centrocampista di cui si dice un gran bene, secondo quanto fatto vedere in allenamento ai compagni, abile nel ricoprire sia un ruolo da mediano che da trequartista, mentre Scoponi è un difensore di buona caratura, arruolabile anche come terzino sinistro.

Intanto la squadra si prepara ad affrontare il doppio turno casalingo, a cominciare dalla delicata sfida di domani contro il Foggia, rinvigorito dalla vittoria di sette giorni fa contro il Martina Franca.  L’unico obiettivo è sfruttare al meglio le due gare interne, puntando alla vittoria, per guadagnare punti preziosi e invertire la rotta del campionato.  Tra Messina e Foggia la rivalità sportiva è storica: l’ultimo incontro fra le due compagini risale al 12 Marzo 2000, quando con il gol di Scaringella i peloritani volarono in serie C1; l’ultima vittoria casalinga dell’Acr invece risale alla stagione 85-86, 2-0 al Foggia targato Zeman con le reti di Schillaci e Catalano. Probabile domani il recupero di Guadalupi, mentre Maiorano e Lagomarsini saranno indisponibili rispettivamente per infortunio e squalifica.

LA società comunica che fino alle 17.00 di oggi i botteghini dello stadio S.Filippo saranno aperti ai tifosi per l’acquisto del tagliando. (ROBERTO FAZIO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it