CALCIO A 5 FEMM., GANZIRRI TORNA AL SUCCESSO

Le calciatrici Andaloro, Fedele e Talamo

Partita al cardiopalma sul campo del Trocadero, dove il Parrocchia Ganzirri e il Partinico hanno dato vita a una partita mozzafiato.
Parte subito in salita il match per le ospiti che, solo dopo cinque minuti, si trovano in vantaggio. Pareggio quasi immediato di Gessica Andaloro che riapre solo momentaneamente le speranze delle gialloblù. Infatti, prima della fine del primo tempo il Partinico realizza altre due reti, portandosi sul 3-1.

Strigliate durante il riposo, le ragazze dei laghi aprono subito la seconda frazione di gioco con un piglio diverso, premiate dalla rete di Ylenia Luttino (3 a 2). Come se si stesse giocando a ping-pong, ecco l’immediata risposta del Partinico che sigla il gol del 4 a 2.
Ancora pronta la risposta del Ganzirri, in rete con Marina Costantino (4 a 3), ma ancora una volta in rete anche il Partinico (5 a 3). Con due reti di vantaggio, e soli 15’ minuti da giocare, probabilmente le ospiti avranno pensato che la gara fosse finita ma, invece, sale in cattedra l’audacia delle giovani atlete rivierasche che si buttano a capofitto in attacco trovando, rispettivamente le quattro reti che le porta al successo. Di seguito i gol di: Ylenia Luttino, Rachele Fedele e ancora, con una doppietta, Gessica Andaloro.
Quest’ultima a fine gara racconta così la rocambolesca partita:
“Venivamo da tre sconfitte consecutive e desideravamo a tutti i costi fare punti; abbiamo iniziato il match troppo sotto tono, mantenendo il ritmo delle avversarie. A fine primo tempo, però, sotto di due reti, il mister ci ha strigliato e finalmente abbiamo avuto la giusta reazione che ci ha guidato alla vittoria. Sono felice per le reti realizzate e per i tre punti guadagnati, ma credo che ancora bisognerà migliorare e lavorare”.
Domenica prossima altra palermitana sulla strada del Ganzirri. Questa volta però sarà la squadra del presidente Nicola Famà a far visita al Futsal P5.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it