SENSO UNICO A FASCE ORARIE NELLA VIA VITTORIO EMANUELE II PER I LAVORI DI MANUTENZIONE DELLA LINEA TRANVIARIA

Per mitigare il traffico veicolare in direzione di marcia nord – sud, particolarmente intenso nella fascia oraria mattutina dei giorni feriali, il dipartimento mobilità urbana ha modificato l’ordinanza dirigenziale n. 458, che prevedeva provvedimenti viabili per consentire la delimitazione dell’area di cantiere per la messa in sicurezza della tranvia, con l’istituzione del senso unico a fasce orarie. Dalle ore 7 di oggi, giovedì 24, sino al 15 dicembre, in via Vittorio Emanuele II, nel tratto compreso tra i viali San Martino e Boccetta, vigerà il divieto di transito veicolare nella corsia di marcia lato ovest, direzione di marcia nord – sud, per consentire l’installazione dell’area di cantiere. Sarà istituito il senso unico a fasce orarie, consentendo la circolazione: in direzione di marcia nord-sud, dalle ore 7 alle 10, da lunedì a venerdì; in direzione di marcia sud-nord, nel rimanente periodo 10-7, sempre da lunedì a venerdì; e 0-24, nei giorni di sabato e domenica.

Saranno istituiti inoltre: il divieto di sosta 0-24, tra le vie Darsena e Paino; il divieto di transito, nella fascia oraria 10-7, da lunedì a venerdì, nella semicarreggiata sud di viale Boccetta, tra le vie Garibaldi e V. Emanuele II; la direzione obbligatoria a sinistra, dalle ore 10 alle 7, nel viale Boccetta, direzione di marcia monte-mare, all’intersezione con via V.Emanuele II; il doppio senso di circolazione, nella fascia oraria 7-10, sempre da lunedì a venerdì, in via I Settembre, tra il viale San Martino e via Garibaldi, con conseguente revoca della corsia riservata al trasporto pubblico.

Sarà revocato anche il divieto di transito, nella fascia oraria 22 – 6, per i veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate, sul viale Boccetta, direzione di marcia mare-monte. Infine nella fascia oraria 7-10, da lunedì a venerdì, sarà consentita agli autoveicoli provenienti da via L.Rizzo, la direzione di marcia sud-nord, al fine di proseguire in direzione nord, impegnando il percorso: viale San Martino, tratto via L.Rizzo – via I Settembre; via I Settembre, tratto viale San Martino – via Garibaldi; carreggiata est di via Garibaldi, tratto via I Settembre – viale Boccetta; viale Boccetta, tratto via Garibaldi e via V.Emanuele II, e via V.Emanuele II, tratto viale Boccetta – piazza Unità d’Italia.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it