CALCIO A 5: IL CITTA’ DI VILLAFRANCA INSEGUE IL POKER DI VITTORIE

Nella speranza che il Palacavallaro porti fortuna anche alla selezione maggiore, come già successo in occasione del debutto con l’Under 21, , il Città di Villafranca si prepara alla sfida contro il Futsal Melito e punta dritto alla quarta vittoria consecutiva su quattro gare, per proseguire questo splendido quanto inaspettato inizio di stagione. Per la sfida il tecnico Rinaldi avrà a disposizione tutti i suoi effettivi. Il portiere classe 1989, Calogero Avanzato, si è soffermato sul positivo momento della squadra: “Il nostro obiettivo è sempre quello di ottenere una tranquilla salvezza, la qualificazione ai playoff rappresenterebbe, dunque, una piacevole sorpresa. Ritengo che l’Atletico Belvedere sia la rivale più temibile, ma siamo in grado di giocarcela con tutte e di settimana in settimana vedremo dove possiamo arrivare. La squadra è stata costruita in ritardo rispetto alle altre, ma siamo cresciuti in fretta attraverso allenamenti duri e sotto l’aspetto tattico, seguendo le direttive di un mister preparatissimo”. Sul prossimo appuntamento: “Non sarà facile, il Futsal Melito si trova nei bassifondi della classifica dopo aver perso due partite su tre e verrà a Villafranca per cercare di invertire la rotta”.

Questi i convocati: Calogero Avanzato, Paolo Lo Buglio e Domenico Porcino; i laterali Marcus Ferreira, Pedro Orofino, Christian Piccolo e Angelo Spadaro; i laterali-pivot Vincenzo Di Carlo, Andrea Di Trapani e Roberto Nocera; gli universali Francesco Bruno, Rafael Elaine Salomao e Giuseppe Massaro.

La squadra Under 21 allenata da Gianluca Piscardi giocherà domenica in trasferta (al PalaBotteghelle di Reggio Calabria, con inizio alle ore 11) contro la Futsal Melito, identico avversario della prima squadra, con l’obiettivo di tornare a far punti in campionato dopo le due battute d’arresto consecutive, galvanizzata dalla vittoria in Coppa contro il S.Isidoro. (ROBERTO FAZIO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it