RUGBY: L’AMATORI PRENDE CONFIDENZA CON LA VITTORIA, CONTRO L’AUTOSONIA AVEZZANO E’ 35-13

Buona la prima, allo Sperone si intende, per l’Amatori che adesso sa solo vincere. Nella bella partita contro l’Autosonia Avezzano la squadra di Bevan Ryan conquista una vittoria (con punto bonus) che vale il quarto posto in classifica, a sole tre lunghezze dalla vetta ricoperta dal Frascati.

Durante il match momenti di apprensione per l’infortunio di Giovanni Milazzo in seguito ad uno scontro nel quale ha riportato un trauma cranico che lo terrà fermo per circa un mese. Immediato il soccorso da parte dei paramedici, pronti nel trasportare immediatamente l’atleta al vicino Papardo.

Commenta anche questo episodio il presidente Nello Arena, entusiasta della prestazione e dello stato di forma della squadra: “Abbiamo costruito una squadra nella quale crediamo e che oggi abbiamo visto fare un bel gioco. Tutti hanno dato molto, da Smith a Gorgone ad Aimi, solo per citare qualcuno tra coloro che si sono spesi. Abbiamo intrapreso la strada giusta per scalare la classifica e andare avanti nel nostro obiettivo del salto di serie.Auguri a Giovanni Milazzo: anche lui, appena entrato in campo, era determinato a far guadagnare ancora punti, andando dritto a conquistare la quarta meta: non ci è riuscito per pochissimo. Speriamo in una pronta guarigione”.

Il match è aperto dal piazzato di Lanciotti per gli ospiti, al quale risponde Smith al 10’ prima con un palo e tre minuti dopo con la realizzazione su punizione. Al 19’ i biancorossi approfittano della temporanea assenza del tre quarti centro Giovanni Angelozzi (fuori 10 minuti causa cartellino giallo) per assestare i colpi dell’allungo: prima Smith al 19’ con il piazzato, poi ancora il mediano d’apertura inglese che realizza la meta ottimamente conquistata da Aimi. Il primo tempo si conclude con un piazzato per parte, e il parziale dice 16-6.

Nel secondo tempo l’Amatori scende in campo ancora più decisa rispetto al primo tempo e mostra i denti, come testimoniano una serie di azioni veloci che disorientano gli avversari; fra queste da segnalare quella che porta alla conquista della meta, poi non trasformata da Smith, con Gorgone abile nel servire Brumana. Al 14’ ancora Gorgone in meta con trasformazione di Smith, alla quale segue quella dell’Avezzano con Ranalletta e Lanciotti. Gli ultimi minuti sono caratterizzati dall’infortunio di Milazzo e dalla meta di mischia firmata Miduri e trasformata dal solito Smith.

AMATORI Salvatore Catania, Antonino Musicò, Andrea Morabito, Francesco Di Trapani, Gabriele Cappadonia, Andrea Eros Tornesi, Francesco Cipriano, Alessandro Miduri, Alessio Barone, Ash Smith, Andres Brumana, Gianmaria Santilano, Federico Gorgone, Giuseppe Arbuse, Alessandro Aimi.

Panchina: Roberto Lo Re, Eros De Meo, Alessandro Guglielmo, Giorgio Blandino, Roberto Placanica, Giovanni Milazzo, Jacob Gaina.

Allenatore: Bevan Ryan

AVEZZANO Stefano Rosati, Simone Lanciotti, Luca Venditti, Gianluca Babbo, Leonardo Mancini, Michele Costantini, Mattia Cecchetti, Luca Farina, Pierpaolo Angelozzi, Roberto Lanciotti, Marco Rossi, Giovanni Angelozzi, Simone Fiore, Andrea Colaiuda, Alessandro Peretti.

Panchina: Giovanni Ranaletta, Filippo Crucitti, Armando Consalvi, Cristian Barbonetti, Francesco Bonomo, Francesco Volpe, Giuseppe Volpe.

Allenatore: Fabio Andreassi.

ARBITRO: Bonacci (Roma)

(ROBERTO FAZIO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it