Città di Sant’Agata va vicinissimo all’impresa: pareggio con Fc Messina

Ancora una volta molto rammarico nel post partita. Il Sant’Agata va vicinissimo all’impresa, ma la sciupa a seguito dell’ennesimo errore su palla inattiva. Resta comunque una prestazione super di Cicirello e compagni che se la sono giocata con tutte le armi a disposizione al cospetto di un team più blasonato e che punta ad un torneo di vertice. Il Sant’Agata è stato bello, cattivo e a tratti anche spumeggiante, e come vuole il suo tecnico ha saputo giocare sia di sciabola che di fioretto.
La prima parte di gara è tutta di marca locale, con Avevi e Perkovic che sulle corsie esterne fanno il bello ed il cattivo tempo, ma la squadra non riesce a capitalizzare quanto prodotto. Gli ospiti nel corso della prima frazione si vedono solo al 30’ quando a seguito di un errore di Dama, che comunque ha disputato una grande partita, vanno al tiro da posizione pericolosa con Kana ma il pallone termina alto. Sul finire di prima frazione è ancora il Sant’Agata ad impensierire Marone ma il colpo di testa di Perkovic risulta centrale.
Ad inizio ripresa il Sant’Agata ci prova con la conclusione di Costa che obbliga al tuffo l’estremo difensore ospite. Con il passare dei minuti e grazie ai cambi di mister Rigoli, i peloritani riescono ad alzare il baricentro del proprio gioco, ma nel loro momento migliore, a passare è il Città di Sant’Agata con Cicirello abile a procurarsi e trasformare un calcio di rigore. Lo stesso Cicirello va vicino al raddoppio con un gran colpo di testa ma una sontuosa parata di Marone vieta al capitano santagatese la gioia della doppietta.
Gli ospiti potrebbero pareggiare al 75’ con Mukiele che dal limite non inquadra la porta, più preciso invece Agnelli che a 5 minuti dalla fine sugli sviluppi di un calcio d’angolo trova la traiettoria giusta per fissare il punteggio finale sull’1-1.

SANT’AGATA (3-4-2-1): Bruno; Dama, Franchina, Brugaletta, Gnicewicz (68′ Biondo); Marcellino (68′ Camara), Costa, Favo; Perkovic (95′ Monteleone), Aveni (73′ Mistretta); Cicirello. A disp.: Ferrara, Miruku 02, Cardella 02, Conti 01, Meduri, Balba 02, Giuffrida 01, Ebui 99, Alagna 00. All. Ferrara.

FC MESSINA (4-3-2-1): Marone; Casella, Fissore, D. Marchetti, Ricossa; Palma (77′ Coria), Kellian (46′ Gille), Garetto (46′ Marchetti); Bevis, Agnelli; Caballero (44′ Mukiele). A disp.: Tocci 02, Strino 03, Da Silva, Aita 02, Quitadamo, Di Giorgio 02, Giuffrida. All. Rigoli.

ARBITRO: Catanzaro di Catanzaro (Celestino-Maione).

MARCATORI: 78′ Cicirello, 86′ Agnelli

NOTE: ammoniti Cicirello, Dama, Favo (S), Casella (M); Espulsioni: 94′ Franchina (S).

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it