ANTONIO AUGLIERA, UN PICCOLO TENORE MESSINESE IN FINALE AD “IO CANTO”

Oggi, domenica 10, andrà in onda su Canale 5 la finale di “Io Canto”, fortunato programma televisivo condotto da Gerry Scotti che ospita e fa esibire bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 ed i 16 anni. Il vincitore si aggiudica il diritto a seguire uno stage presso la New York Film Academy. Ed in corsa per la vittoria quest’anno c’è anche un giovane tenore, l’unico in concorso, proveniente da Messina. Si chiama Antonio Augliera, ha 12 anni, e già negli scorsi anni si era esibito in vari concorsi canori in città, cantando con la sua particolare voce grandi classici della musica, come il “Nessun dorma”. Antonio fa parte della squadra di Mara Maionchi (la quale lo chiama spesso “il mio piccolo tenore”) ed è arrivato in finale vincendo tutte le sfide con brani come “Tu che m’hai preso il cuor”, “Mamma” e “Con te partirò”.
La finale di domani sarà decisa grazie al televoto e ad Antonio è stato assegnato un brano inedito dal titolo “Figli di questo vento” che fa parte del cd di “Io canto 4”. Oltre a lui, un altro giovane messinese si giocherà la vittoria: si tratta di Josuè Previti, anche lui 12enne di Messina.
Intanto anche su Facebook tanti messinesi cercano di dare il loro contributo, creando il gruppo Sosteniamo Antonio Augliera Ad ” Io Canto”. Dalla città che ha festeggiato oggi a Palazzo Zanca la nuova Miss Italia, chissà che non possa uscire anche un giovane tenore… (SIMONE INTELISANO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it