CALCIO A 5 FEMM., IL GANZIRRI VOLA ANCHE CON I NUOVI ACQUISTI

Seconda vittoria consecutiva e primo successo fuori casa per l’ASPG che si rilancia per un campionato diverso; come da aspettative, infatti, dopo le prime gare di rodaggio e l’innesto di qualche giocatrice di esperienza, le rivierasche hanno manifestato chiari segnali di miglioramento che già, nelle due ultime uscite, ha portato punti importanti.

Andando alla cronaca della partita, giocata e vinta per 3 a 1 contro la Tiger Siracusa, già nei primi dieci di gioco Adriana Ansaldo ha sui piedi possibili occasioni per il vantaggio, ma il portiere di casa le nega la gioia della rete; le siracusane, difficilmente vicino all’area di rigore rivierasca, rispondono soprattutto con tiri dalla lunga distanza che, però, non impensieriscono la debuttante Rosa Cacciola.

Al 18’ minuto arriva, invece, la rete che cambia il match: a siglarla proprio l’ultima arrivata in casacca gialloblù Angela Furnari, brava a superare l’estremo difensore siracusano con un preciso pallonetto.

Galvanizzate dal gol, le ragazze di mister Drago aumentano il forcing nella metà campo locale, così che al 22’ minuto, Maria Famà raddoppio con un gran tiro dalla lunga distanza.

Alla ripresa della gara, dopo il riposo, è però la squadra di casa a mostrarsi più pericolosa, ma la retroguardia peloritana appare attenta a chiudere ogni spazio e ad approfittare con rapide ripartenze; al 18’ minuto, la squadra di casa si avvicina alla rete e pochi minuti più tardi, la sigla con un tiro da fuori area.

Quando la partita delle padrone di casa sembra riaprirsi, la messine Gessica Andaloro chiude invece i conti siglando la terza e ultima rete per il Ganzizzi.

Soddisfatta del suo esordio fra i pali, a fine gara queste le parole di Rosa Cacciola (nella foto):

Speravo che l’emozione non mi tradisse e per fortuna credo di aver ripagato bene la fiducia concessami; siamo un gruppo unito e questo è la nostra vera forza”.

Per rivedere in campo la squadra dei laghi, domenica prossima contro l’Atletico Cefalù: inizio della gara alle ore 16 presso l’impianto sportivo “Sporting Under Bridge” di via Pozzo Giudeo Torre Faro.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it