LA FESTA DELLA “VIRGO FIDELIS” PATRONA DEI CARABINIERI, OFFUSCATA DALLO SPETTRO DELLA GUERRA

Riceviamo e pubblichiamo una nota firmata dall’artista  Dimitri Salonia, che sulla querelle tra sindaco e carabinieri difende Accorinti, sostenendo che i militari “hanno fatto male a non invitarlo”.

Non credo che la Madonna sia a favore della guerra.

È sicuro, invece, che, ripudiando la guerra, sia dalla parte del Sindaco della città di Messina, il pacifista Renato Accorinti.

Non crediamo che la Madonna rifiuti la bandiera tricolore della pace, come hanno fatto i Carabinieri.

L’assenza del Sindaco, a causa del suo amore per la pace, alla Santa Messa celebrata dall’Arcivescovo Calogero La Piana nella basilica Cattedrale per la suddetta occasione religiosa, è una vera e propria profanazione del tempio, oltre che un’offesa alla memoria dei Carabinieri caduti a Nassirya per un’ingiusta guerra di invasione, mascherata da un’inesistente missione di pace.

L’assenza del pacifista Accorinti alla Santa Messa suona anche come una grave offesa al dolore delle vedove e delle madri dei suddetti eroi, immolatisi inconsapevolmente per una causa ingiusta.

Mi meraviglio che né l’Arcivescovo di Messina, né la benemerita Arma dei Carabinieri siano d’accordo con Papa Francesco.

Firmato: Dimitri Salonia

                                               

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it