CALCIO A 5, TERMINATA LA PAUSA IL CITTA’ DI VILLAFRANCA TORNA IN CAMPO CON IL PUTIGLIANO

Dopo la pausa stagionale, il Città di Villafranca torna, primo in graduatoria con i suoi numeri da record, torna in campo al PalaCavallaro con il Putigliano, quarto in graduatoria. Unico indisponibile per la gara sarà laterale-pivot Vincenzo Di Carlo, fermato per un turno dal Giudice sportivo a seguito dell’espulsione relativa al derby con il Sant’Isidoro. Questi i convocati: “i portieri Calogero Avanzato, Paolo Lo Buglio e Domenico Porcino; i laterali Marcus Ferreira, Pedro Orofino, Christian Piccolo e Angelo Spadaro; i laterali-pivot Andrea Di Trapani e Roberto Nocera; gli universali Rafael Elaine Salomao e Francesco Bruno”.

A presentare la gara con il Putignano è il brasiliano Marcus Ferreira: “La sosta ci è sicuramente servita. In questo periodo abbiamo svolto degli allenamenti duri, mirati a far bene nelle prossime quattro partite da qui alla pausa natalizia. Sabato non sarà facile, ma giocheremo in casa e vogliamo vincere per arrivare allo scontro diretto con il Belvedere nell’attuale situazione di classifica. Il Putignano è però una buona formazione, ha collezionato 13 punti e nell’ultimo turno ha sfiorato l’impresa proprio sul campo dei calabresi”. Ferreira si è inoltre detto soddisfatto sia del rendimento della squadra che sotto il profilo personale: “Stiamo facendo molto bene, ma non ho mai avuto dubbi in proposito, essendoci tanti giocatori forti in organico ed un allenatore preparato come il mister Rinaldi. Tra le sette reti fin qui messe a segno scelgo quella all’esordio a Rutigliano, quando il match era fermo sull’1-1 e il mio gol fu molto importante ai fini del risultato. Ovviamente ricordo con piacere anche la prestazione con il Kroton, per le quattro marcature siglate”.

Match casalingo anche per la formazione Under 21 allenata da Gianluca Piscardi che domenica 1 dicembre, alle ore 11, riceverà la visita della Fata Morgana: l’obiettivo è  di tornare ala vittoria, dopo le due sconfitte consecutive. (ROBERTO FAZIO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it