Volley: Messana Tremonti affida la panchina a Norma Pilota, Carmelo Giusi direttore tecnico

Il Messana Tremonti va pianificando la nuova stagione sportiva che lo vedrà ai nastri di partenza per il quinto anno consecutivo del campionato di serie C. Diventato ormai un punto fermo nel panorama pallavolistico cittadino, il sodalizio presieduto da Mauro Omodei avvia il suo percorso puntellando i quadri tecnici e organizzativi. Si registra l’importante novità rappresentata dalla nomina di  un direttore tecnico: a ricoprire questa nuova figura è stato chiamato Carmelo Giusi. Dirigente di consolidata esperienza e professionalità, Giusi ben conosce l’ambiente pallavolistico non soltanto cittadino ma siciliano in virtù dei suoi trascorsi da presidente della Futura Unrra. Giusi collabora attivamente con il Messana Tremonti già da tre anni e ha ricoperto in passato l’incarico di direttore sportivo del sodalizio arancione. Il neo dt ha accettato questo incarico con grande entusiasmo e di concerto con il presidente si è messo subito all’opera andando a definire il tecnico della prima squadra. L’allenatore della formazione di serie C è Norma Pilota, già alla guida della compagine che nello scorso torneo di Prima Divisione ha raggiunto i play off e responsabile tecnico di tutto il settore giovanile. Incarico che continuerà a ricoprire quest’anno in pieno raccordo con il direttore tecnico che fungerà da collegamento tra squadra, allenatore e società.

“Ringrazio il presidente di avermi dato, quest’anno, la piena fiducia per poter continuare il percorso di crescita giovanile già intrapreso la passata stagione – dice il dt Giusi -. Serviva alla società una figura di esperienza giovanile che con molta umiltà e grande passione, possa tenere sotto controllo tutta l’attività che la società andrà a svolgere: questo ruolo è stato affidato a Norma Pilota. I tempi sono cambiati e quindi io credo che Messina abbia bisogno di un piccolo rinnovo atletico, e avere il coraggio di portare avanti giovani che possono un domani rivelarsi il futuro della società. Il 6° posto della scorsa stagione ci dà la forza di andare avanti su questo progetto”.

Concluso il capitolo tecnico il Messana Tremonti potrà adesso rivolgere le attenzioni all’allestimento del roster che dovrà ben comportarsi nel prossimo campionato di serie C, continuando l’opera di crescita delle proprie giovani atlete già avviata nella scorsa stagione.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it