CALCIO, ACR MESSINA: CATALANO UFFICIALMENTE ESONERATO

E’ stato ufficialmente esonerato l’ormai ex tecnico del Messina Gaetano Catalano. Letale la pesante sconfitta di ieri contro la Vigor Lamezia che oltre a palesare i malumori di piazza e società, ha costretto il patron Lo Monaco a interrompere il rapporto di lavoro con uno dei suoi uomini di fiducia, come testimonia il passato a Milazzo. Da condottiere dell’ACR verso calcio professionistico Catalano era ormai diventato unico capo espiatorio di una squadra che fatica ad esprimersi e che fino a questo punto della stagione, raccogliendo appena due vittorie, milita nella parte bassa della classifica,  deludendo di gran lunga le aspettative societarie.

La sensazione però è che il summit di oggi abbia portato anche la stessa dirigenza a riflettere sul proprio lavoro di programmazione che evidentemente non ha comportato gli esiti sperati e che verosimilmente costringerà ad un massiccio intervento nel mercato di riparazione. Quasi certamente il nuovo allenatore sarà un giovane di categoria.

b7c3b7a4bb8bc266a517106bd9599927_XL

Come si legge nel comunicato diramato nel pomeriggio dalla società, “Al tecnico messinese i ringraziamenti  per le belle pagine sportive scritte nello scorso campionato e culminate con la promozione tra i professionisti. Un grande in bocca al lupo per il proseguo della sua carriera”.( ROBERTO FAZIO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it