CALCIO A 5 FEMM., IL GANZIRRI NON SI FERMA PIU’: 6-1 ALLA NUOVA PRO NISSA

Adriana Ansaldo

Sembra non voglia più fermarsi il “treno” Ganzirri che, con l’ultimo successo per 6 a 1 sulla Nuova Pro Nissa, confeziona la sua quinta vittoria consecutiva; nonostante, infatti, il profilo di tutto l’ambiente continua a essere piuttosto basso, è ormai d’obbligo pensare a obiettivi più ambiziosi, tipo i play-off.
Andando alla cronaca della partita, nonostante il risultato finale lasci pensare a un match a senso unico, in realtà la prima frazione di gioco ha evidenziato un Ganzirri in difficoltà a sbloccare il risultato, che per fortuna avviene al 23’ minuto, grazie alla solita incursione offensiva di Maria Famà; pochi minuti dopo, con una fantastica semirovesciata volante, Adriana Ansaldo porta le rivierasche al raddoppio e al meritato riposo. Al gesto balistico dell’atleta peloritana va certamente un plauso speciale.

 

Nella ripresa, le ospiti si presentano sul rettangolo di gioco con un piglio diverso, ed ecco che al 6’ minuto, un insidioso fendente rasoterra costringe Rosa Cacciola a raccogliere la palla dalla rete; subito il contraccolpo, le padrone di casa riprendono il pallino del gioco e al 12’ minuto Angela Furnari sigla la terza rete. Da lì in avanti, con ormai le nissene al tappeto, la squadra dei laghi allunga anche grazie alle successive due reti di Maria Famà e Giulia Milazzo.
A fine gara queste le parole di Adriana Ansaldo (foto), marcatrice della più bella rete del match: “Penso di aver realizzato la rete che chissà quante volte ho sognato di realizzare; non solo spettacolare nell’esecuzione, ma anche importante perché ha segnato il doppio vantaggio, dopo un primo tempo difficile”. Anche il presidente Nicola Famà a fine gara appare entusiasta: “Sicuramente non è stata la migliore partita giocata fino ad oggi, ma quello che le ragazze stanno facendo è veramente encomiabile; credo che così facendo bisognerà certamente rivedere il nostro obiettivo finale. In ultimo, faccio i complimenti ad Adriana, il suo gol è stato bello, quanto spettacolare e importante per il momento”.
Appuntamento a domenica prossima: le ragazze dei laghi torneranno nuovamente alle ore 16 sempre allo Sporting Under Bridge di Torre Faro per il secondo derby peloritano della stagione contro il Team Scaletta.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it