IL NATALE DEI VOLONTARI DELLA CROCE ROSSA: TRA GLI IMMIGRATI E I PIU’ POVERI (FOTOGALLERY)

Con la Comunità di Sant'Egidio

 

Prosegue il lavoro dei Volontari del Comitato provinciale di Messina così come programmato nei giorni di festa donando Gioia a chi ha bisogno di un sorriso. Grande manifestazione di affetto e di solidarietà da parte dei tanti cittadini che sono intervenuti presso le sedi delle attività con dolci di ogni tipo e tanti piatti della tradizione natalizia di Messina. Ogni persona che si avvicinava ai tavoli della raccolta sembrava un parente che ospite al pranzo di Natale  portava qualcosa.

I volontari hanno nel pomeriggio del giorno di Natale portato un Sorriso Goloso ai piccoli ricoverati presso il Policlino di Messina, ai degenti del reparto di geriatria del Policlinico e dell’Ospedale Piemonte. “Semplicemente meravigliosi gli sguardi illuminati di gioia di tanti”, sottolineano i volontari. La giornata si è conclusa presso il Campo dove sono ospiti i migranti con balli e giochi.

La Croce Rossa messinese  evidenzia con un grazie  in particolare l’attenzione della Aziende di Messina, (pasticcerie, bar, ristoranti ) che hanno partecipato offrendo la maggior parte delle dolcezza destinate ai meno fortunati.

Oggi invece, pranzo con gli ospiti del Don Orione.

Il lavoro dei volontari prosegue anche nei prossimi giorni. Ecco il programma:

– Venerdi 27/12/2013 attività “regaliamo un sorriso goloso” presso le Piccole Sorelle dei Poveri inizio attività ore 15.30

– Sabato 28/12/2013 attività “regaliamo un sorriso goloso” presso Spirito Santo inizio attività ore 15.30

– Domenica 29/12/2013 cena organizzata dal Comitato Provinciale di Messina della Croce Rossa Italiana per i senza fissa dimora presso l’Istituto Spirito Santo

– Lunedi 30/12/2013 attività “Regaliamo un sorriso goloso ” presso l’Istituto Collereale, inizio attività ore 15.30

Dal 2/1/2014 al 5/1/2014 preparazione e raccolta calze per la festività dell’Epifania da consegnare  giorno 6/1/2014 ai piccoli bimbi delle case famiglia.

Il Comitato Provinciale di Messina della Croce Rossa Italiana ricorda a chi intende aderire donando dolci e caramelle per rendere più dolce il Natale dei bimbi ospiti delle Case famiglia, degli anziani e dei profughi nostri ospiti, potrà offrire il suo contributo fino al 5/1/2014.

La Raccolta avverrà presso: Comitato Provinciale di Messina Via Umberto Bonino, 1 98123 MESSINA

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it