VORAGINE INGHIOTTE CASSONETTO: SORPRESA NATALIZIA SUL VIALE BOCCETTA, ALTRA BUCA SUL VIALE P.UMBERTO

Sorpresa natalizia per i residenti sul Viale Boccetta, dove un cassonetto della spazzatura è stato inghiottito dalla strada, ad angolo con la Via dei Pericolanti (!). Una grossa voragine si è infatti aperta a ridosso del marciapiede (lato PalaCultura), tanto profonda da contenere un intero cassonetto.

Così tra stupore e proccupazione, sono stati avvisati i Vigili Urbani che sono sul posto per mettere in sicurezza la zona, spostando le auto in sosta nelle zone limitrofe. Al lavoro la squadra manutenzione stradale di Palazzo Zanca e una squadra dell’Amam, per verificare eventuali danni alle tubature sottostanti.

Fortunatamente non c’erano persone vicino al cassonetto, al momento del crollo della strada. Nè per gettare la spazzatura, nè per cercare tra i rifiuti (visti i tempi).

Se il primo pensiero è stato per l’assessore Ialacqua, che dopo l’appello a tenersi in casa la spazzatura potrebbe rintracciare nell’asfalto ingurgitante un nuovo metodo per lo smaltimento dei rifiuti, il secondo è stato senza dubbio quello di pensare che anche la copertura del torrente Boccetta, col suo viavai di tir, non sia in grado di reggere ad altre sollecitazioni.

Ma in giornata la notizia della buca sul Viale Boccetta è stata seguita dal crollo di di un altro tratto di strada, sul Viale Principe Umberto. Li una voragine, meno significativa, ma altrettanto pericolosa,  si è aperta  intorno alle 14  all’altezza della via Carrai, a causa del cedimento di una condotta fognaria. Quel tratto, in particolare, era stato più volte “rattoppato”, ma la manutenzione non ha retto l’azione delle infiltrazioni che hanno reso friabile la strada. Anche in questo caso, la fortuna è stata dalla parte dei cittadini, perchè nessuno stava transitando al momento del crollo.

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it