BEFANA SOLIDALE: A CASA SERENA SI “DANNO I NUMERI”

Ieri, domenica 5 gennaio, alle 16:30 presso la casa di riposo “Casa Serena” del Comune di Messina, a cura del sindacato “UGL Giovani” e del network di associazioni “Vento dello Stretto”, si è tenuta la seconda edizione dell’iniziativa “Diamo i numeri”, una tombolata dedicata agli anziani ospiti della struttura.

Obiettivo quello di realizzare una concreta iniziativa di vicinanza agli abitanti della casa di riposo, nel segno della continuità con l’anno precedente.

“In questi ultimi giorni, durante i quali è stato ulteriormente prorogato il servizio di assistenza agli anziani senza però ancora giungere ad una risoluzione definitiva – dichiarano Graziano Giuffrida (coordinatore provinciale UGL Giovani Messina) e Felice Panebianco (coordinatore regionale UGL Giovani Sicilia) – abbiamo deciso di replicare l’iniziativa di solidarietà dello scorso anno, per evidenziare quella che è l’importanza relativa alla forte identità storico-valoriale intesa quale imprescindibile risorsa umana per la nostra generazione, rappresentata dai nostri “nonni”. Il cosiddetto “terzo settore” non può e non deve essere soggetto a significativi tagli di spesa, ma va organizzato con maggior lungimiranza nella sua governance dei servizi”.

La “tombolata” è stata realizzata anche grazie al contributo degli sponsor (“Intimerie”, “Cartopiù”, “F.lli Bruno”, “D’Angelo abbigliamento”, “NineTNine”) che gratuitamente hanno messo a disposizione i premi che si sono “aggiudicati” gli anziani che, divertiti, hanno ancora una volta apprezzato l’iniziativa ludico-ricreativa.

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it