RYANAIR A CATANIA: INAUGURATO IL NUOVO SCALO, CON DUE AEROMOBILI E 8 ROTTE

Una nuova scommessa per Ryanair, la compagnia aerea low-cost che a Catania  ha inaugurato oggi (28 gennaio)  la 14esima base in Italia, con due aeromobili assegnati e 8 rotte che trasporteranno 1,2 milioni di passeggeri all’anno e sosterranno 1.200 posti di lavoro in loco presso l’Aeroporto Fontanarossa.

L’investimento è di oltre 180 milioni di dollari e per festeggiare l’inaugurazione della base catanese  ha messo a disposizione posti a partire da soli €14.99 per viaggiare a febbraio e marzo, disponibili per la prenotazione entro la mezzanotte di giovedì (30 gennaio).

A Catania, Michael O’Leary ha dichiarato:“ I consumatori e i visitatori italiani possono abbandonare le tariffe alte di Alitalia e risparmiare oltre 127 milioni di euro all’anno passando alle tariffe basse di Ryanair e alla puntualità e al servizio clienti leader di settore. Quale compagnia aerea preferita in Italia, Ryanair è ansiosa di lavorare con Catania per accrescere traffico, rotte e posti di lavoro”.

L’ amministratore delegato della compagnia aerea irlandese  stamani è stato accolto  nella sede della Sac dal presidente Gaetano Mancini, dal sindaco di Catania Enzo Bianco, dall’assessore al Turismo Orazio Licandro, alla presenza del  Sales & Marketing Manager della Ryanair John Alborante.

“E’ con grande piacere – ha detto il sindaco Enzo Bianco- che assistiamo all’arrivo della Ryanair a Catania, principale porta d’accesso per 7 province siciliane. Il nostro aeroporto è in grado di offrire una fantastica posizione e una buona infrastrutturazioneche ulteriormente amplieremo con un collegamento della metropolitana con la città e poi anche con la ferrovia. Catania è parte del consorzio dei comuni del Sud Est, un sistema che può chiedere all’Europa finanziamenti anche per realizzare una nuova pista che permetta l’atterraggio a Catania dei grandi aerei di linea.  La nostra città –ha proseguito Bianco- ha bisogno di entrare in un competizione con le altre realtà anche per l’accesso dei turisti nei nostri territori. Ma ha bisogno anche di tariffe basse che permettano ai siciliani di viaggiare. Siamo pronti a collaborare e, se  i risultati saranno buoni, vi chiederemo nuove destinazioni di medio raggio che partano da qui”.

I VOLI PREVISTI SONO: Bologna (2 voli al giorno) Eindhoven (6 alla settimana) Madrid (4 alla settimana) Marsiglia ( 4 alla settimana) Milano Bergamo (6 al giorno) Roma Fiumicino (10 al giorno) Torino (2 al giorno)Venezia Treviso (2 al giorno)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it