BARCELLONA PG: ORIENTAMENTO STUDENTI ALL’ISTITUTO FERMI

Domani, sabato 1 febbraio, l’Istituto Tecnico “E. Fermi” di Barcellona rimarrà aperto per tutto il giorno per consentire agli alunni delle scuole medie e alle loro famiglie di conoscere la struttura e la sua offerta formativa. Nel corso della giornata gli ospiti avranno modo di visitare le strutture didattiche  e gli impianti sportivi  dell’istituto e di confrontarsi con gli studenti, i docenti  ed il personale amministrativo che vi presta servizio.

L”Istituto Fermi é un istituto tecnico ad indirizzo economico e tecnologico che offre i seguenti corsi di studio: amministrazione finanza e marketing, sistemi informativi aziendali, turismo, costruzioni ambienti e territorio. L’Istituto offre anche la possibilità agli adulti che volessero rientrare in formazione di conseguire gratuitamente la licenza media e un diploma superiore di amministrazione finanza e marketing frequentando rispettivamente i corsi serali del Centro Territoriale Permanente n. 9 e del Sirio.

Nello stesso Ctp è possibile frequentare corsi di lingua italiana per stranieri validi per la certificazione linguistica per ottenere il permesso di soggiorno. L’istituto ‘Fermi’ anche quest’anno offrirà una serie di corsi rivolti agli adulti di 60 ore ciascuno di lingua inglese, spagnola, francese, italiano per stranieri ed informatica, sempre gratuiti, grazie ai finanziamenti europei . Per qualunque informazione o richiesta visitare il sito www.itcgtfermi.gov.it o contattare la segreteria allo 090-9798024.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it