SCIROCCO A MESSINA: GIA’ SI CONTANO I DANNI, MA IL VENTO FORTE ARRIVERA’ NEL WEEKEND

Ennesima tragedia sfiorata, la seconda a distanza di pochissimo tempo nel pieno centro di Camaro San Paolo dove, complice lo scirocco, è crollato un  palo in ferro della pubblica illuminazione.

L’evento, segnalato dal consigliere Cacciotto della III circoscrizione,  si è verificato ieri, nelle prime ore pomeridiane: un “lungo”palo della pubblica illuminazione si è letteralmente “spezzato” alla base cadendo in mezzo alla carreggiata della via Comunale Camaro.

“Per fortuna divina – scrive il consigliere – la strada non era attraversata in quel momento perché, altrimenti, saremmo stati qui a raccontare di altro. Purtroppo quanto accaduto ieri non è assolutamente un episodio isolato dal momento che, il 16 ottobre 2013, a pochissime centinaia di metri, sempre a Camaro, un altro palo era improvvisamente crollato  danneggiata un’auto “.

Il consigliere, quindi, fa appello all’amministrazione di provvedere urgentemente alla verifica dei pali della pubblica illuminazione ricadenti nell’ambito della circoscrizione e di provvedere alla sostituzione di quelli fatiscenti, arrugginiti, a serio rischio crollo, dando priorità, per quanto sopra premesso, al villaggio di Camaro.

Lo scirocco ha causato anche il distacco di una parte di ringhiera del palazzo all’incrocio tra  Corso Cavour e Viale Garibaldi, lato Boccetta, che, precipitando, ha sfiorato un camion di passaggio. Anche in questa occasione la sorte è stata clemente, e on si sono registrati feriti.

Per le prossime ore la situazione meteo tenderà a peggiorare. Già stamattina, lo scirocco tra Reggio e Messina ha raggiunto raffiche fino a 70km/h. Il mare è in burrasca, con forti mareggiate nelle zone costiere esposte a sud e sud/est, ma è solo l’antipasto del forte maltempo che ci sarà nelle prossime ore e nei prossimi giorni, con venti fino a 110km/h, mare forza 8 sulla scala Beaufort e forti piogge soprattutto sabato e domenica.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it