Open community, in arrivo 700 mila euro per la digitalizzazione amministrativa di Messina

Il Comune di Messina sarà fra gli enti capofila di un progetto tendente all’efficientamento della struttura Amministrativa. L’Autorità di Gestione del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 ha approvato, in data 13 marzo 2018 con Decreto n. 31, la graduatoria finale delle proposte progettuali presentate in risposta all’Avviso per il finanziamento di interventi volti al trasferimento, all’evoluzione e alla diffusione di buone pratiche attraverso Open Community PA 2020, pubblicato il 20 aprile 2017.

Il Comune di Messina, ente capofila, in partenariato con 13 enti, del progetto DigiPro (Digitalizzazione dei processi per la qualità, l’efficacia e la legalità dell’azione amministrativa) è risultato tra i 30 progetti ammessi a finanziamento per un importo di € 696.900,00.

Il progetto DigiPro prevede il trasferimento di strumenti per la digitalizzazione dei processi e la valutazione dell’azione amministrativa anche a fine anti-corruttivi. Questo progetto si affianca alle altre azioni che attualmente si stanno portando avanti in termini di efficientamento della macchina Amministrativa.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it