UNIME, OFFERTA FORMATIVA 2014/15: SI STUDIA APERTURA O AUMENTO POSTI IN CORSI A NUMERO CHIUSO

Inizia oggi la due giorni che vedrà riuniti gli Organi collegiali dell’Ateneo. Questi i principali argomenti all’ordine del giorno.

 
APPROVAZIONE OFFERTA FORMATIVA 2014/2015. Sarà posta all’attenzione di Senato e CdA l’offerta formativa per il prossimo anno accademico. Dopo l’approvazione da parte dei due Organi, la stessa sarà trasmessa agli uffici ministeriali per l’approvazione definitiva.
Nel progetto che verrà discusso da Senato e Consiglio è prevista una maggiore razionalizzazione ed, inoltre, apertura o aumento dei posti disponibili in diversi corsi precedentemente a numero chiuso.

 
ATTIVAZIONE PAS (percorsi abilitanti speciali). Dopo che l’Ufficio scolastico Regionale ha concluso la contrattazione con gli Atenei Siciliani, Senato e Consiglio daranno il via libera all’attivazione dei corsi PAS, ufficializzando il numero dei posti e le classi di concorso. Subito dopo il passaggio dagli Organi consiliari potranno essere avviate le procedure di iscrizione.

 

MODIFICA REGOLAMENTO “CENTRO STUDI E RICERCHE SULLA CRIMINILITA’ MAFIOSA E SUI FENOMENI DI CORRUZIONE POLITICO AMMINISTRATIVO. Sarà preso in esame il progetto di rilancio del Centro antimafia la cui competenza potrebbe essere estesa anche ai fenomeni di corruzione politico-amministrativa.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it