PICCHIAVA LA MOGLIE DA CUI NON VOLEVA SEPARARSI: ARRESTATO A BISCONTE

La separazione non l’aveva mai digerita. Così un 42enne messinese, con precedenti penali, le cui iniziali sono C.S.D. non ha mai smesso di picchiare la moglie, fino all’arresto di ieri da parte degli agenti della Volanti.

L’uomo ritenuto responsabile di atti persecutori, è stato fermato dai poliziotti intervenuti nel pomeriggio di ieri in un’abitazione del rione Bisconte a seguito di una segnalazione al 113. Giunti sul posto hanno notato una donna che presentava ferite al volto e varie escoriazioni, che tra le lacrime ha raccontato di essere stata poco prima aggredita violentemente con schiaffi e calci in varie parti del corpo dal marito.

Immediatamente gli agenti si sono messi alla ricerca dell’aggressore, rintracciato poco dopo nei pressi di questo Ospedale “Piemonte”.

L’uomo, prontamente fermato, è stato condotto presso gli uffici di Polizia, dove sono stati riscontrati e ricostruiti numerosi precedenti: da tempo infatti la donna subiva continue minacce e i comportamenti criminosi del marito, di cui ormai aveva paura.

Secondo quanto ricostruito dagli poliziotti, nella giornata di ieri, l’uomo, nel tentativo di voler a tutti i costi riallacciare il rapporto con la ex moglie, al rifiuto della stessa, l’aggrediva, procurandole lesioni, che sono state giudicate guaribili, dai sanitari del Pronto soccorso di questo Ospedale “Piemonte”, in 10 gg.. Su disposizione dell’A.G., l’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Caserma “Calipari” per essere giudicato stamane con rito direttissimo.

Al delicato tema della violenza sulle done è dedicato un reading che si svolgerà il 1 marzo a cura del CEDAV.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it