SORPRESI A RUBARE UN MOTORINO: DUE ARRESTI

Avevano appena rubato un motorino in Via Maffei, ma sono stati bloccati poco dopo in Via Santa Cecilia dalle volanti avvisate dalla sala operativa. Così sono finiti in manette Giuseppe ASTUTO, messinese di anni 21, e Bruno VENUTI, messinese di anni 29, entrambi incensurati, responsabili, in concorso tra loro di furto aggravato di un ciclomotore.

Nella serata di ieri era giunta alla Sala Operativa la segnalazione di furto in atto ad opera di due individui giunti con fare sospetto in questa via Maffei a bordo di uno scooter, ed uno di loro, dopo aver armeggiato con la catena di un ciclomotore ivi parcheggiato, si allontanava a bordo dello stesso.

I poliziotti, dopo aver appreso le descrizioni fisiche e di vestiario, immediatamente si sono messi sulle tracce dei due malviventi, fermandoli in via S.Cecilia, a bordo di due scooter di cui uno era quello appena rubato.

Prontamente i due sono stati fermati ed, a seguito di perquisizione, sono stati trovati in possesso di numerosi arnesi atti allo scasso e di una chiave adulterina. Gli agenti, dopo aver  accertato anche la manomissione del blocco d’accensione dello scooter e dopo aver ritrovato sul posto del furto la catena rotta posta a protezione del mezzo, hanno tratto in arresto i due, che su disposizione dell’A.G. sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in attesa di essere giudicati stamane con rito direttissimo.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it