CALCIO, MESSINA: MASSIMA CONCENTRAZIONE PER LO SCONTRO DIRETTO CONTRO IL CHIETI

Quella che sta per volgere al termine è stata una settimana piuttosto complessa, accesa dai confronti fra Società e Comune in merito alla gestione dello stadio San Filippo, una struttura dalla quale, inutile negarlo, passano il futuro e gli investimenti del calcio messinese. Dalle penne dei giornalisti sono però rimasti lontani calciatori e allenatore, tutti concentrati per la sfida di domani contro i nero-verdi del Chieti: preservarli dalle disattenzioni esterne è stata la scelta del Patron Lo Monaco, per far si che la quell’alchimia ritrovata dal gruppo non scemi proprio adesso, momento clou della stagione, in cui con una serie prolungata di risultati importanti si potrebbe mettere una seria ipoteca sull’obiettivo Lega Pro Unica.

Per il match di domani Grassadonia ha scelto di convocare l’intera rosa (compreso lo squalificato Pepe, espulso nell’ultima trasferta di Poggibonsi), mentre il tecnico De Patre non potrà contare sull’attaccante Guidone, sostituito da uno fra Cinque e Gaeta. Il Chieti, reduce dalla sconfitta casalinga nel derby con il Teramo, sarà certamente un avversario ostico, anche se il bilancio dei precedenti ( ultima partita circa 14 anni fa nella stagione 99/2000, risultato 2-0 per i giallorossi) è nettamente in favore del Messina.

Non tornerà il pubblico delle grandi occasioni domani al San Filippo: nonostante i buoni risultati, le iniziative sui tagliandi e gli appelli della società, piuttosto esiguo, secondo quanto assicurato dallo stesso massimo dirigente, il numero dei biglietti venduti. (ROBERTO FAZIO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it