VILLAFRANCA, CARNEVALE 2014: IN STRADA I CARRI ALLEGORICI ED E’ FESTA

In tanti hanno partecipato all’ appuntamento del “Carnevale Villafranchese” giunto alla quattordicesima edizione della sfilata dei carri allegorici, organizzata dall’Associazione “Pro Carnevale Bauso”, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e della locale “Pro Loco”. Coriandoli e stelle filanti hanno salutato la partenza alle 14,30 dalla via Marina, all’altezza dell’entrata all’area ex Pirelli.

VILLAFRANCACARNEVALEE dopo aver attraversato le principali vie cittadine, la sfilata si è diretta verso il Palazzo Municipale (Via Don Luigi Sturzo), per concludersi con un “gran finale” presso il Parco Commerciale cittadino (Via Principe di Castelnuovo), dove è stato allestito un palco per la premiazione del concorso riservato ai gruppi mascherati. Alla sfilata hanno partecipato i componenti dell’associazione musicale “Corpo bandistico Santa Cecilia” di Villafranca e due gruppi Majorette, quello di Venetico e quello di Villafranca Tirrena guidato da Cristina Giorgianni.

“Il carnevale rappresenta una buona occasione di svago – spiega Gianfranca Alessi, presidente dell’associane Pro Carnevale Bauso – e noi ci siamo impegnati volentieri per offrire qualche ora di divertimento che posso soddisfare gli adulti ma soprattutto i bambini che sono, tradizionalmente, gli spettatori più entusiasti ed attenti”.

Lunedì 3 marzo, invece, alle 15, il classico evento per i più piccoli con la Sfilata delle Mascherine presso Palestra Scuole Medie “Leonardo Da Vinci” a cura delle associazioni Mcl e Centro Studio Danza ed il patrocinio del Comune di Villafranca Tirrena.

 

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it