CITTA’ METROPOLITANE: ON. NINO GERMANA’ SODDISFATTO DEL VOTO UNANIME ALL’ARS

Nino Germanà

Il deputato regionale on. Nino Germanà accoglie con entusiasmo il consenso unanime che la Sala d’Ercole ha riservato all’emendamento presentato da lui e i colleghi del Nuovo Centro Destra relativo all’articolo 7, in discussione ieri che spiana  la strada alla Riforma delle province e soprattutto al reinserimento delle città metropolitane nella legge. La costituzione delle tre aree metropolitane era stata bocciata all’inizio del percorso d’aula della legge con il primo di ben 6 voti segreti che avevano messo in minoranza il governo.

“Insieme al collega Picciolo abbiamo cercato una soluzione per venire a capo di questa faccenda. Il nostro obiettivo è preservare l’opportunità che le realtà siciliane trarrebbero dall’acquisizione di status di città metropolitane”, commenta il deputato NCD “siamo sinceramente soddisfatti d’aver ottenuto questo riscontro in modo trasversale”.

Ci tengo inoltre a sottolineare come l’emendamento sia stato frutto di un lavoro sinergico che ha coinvolto anche il professore Michele Limosani, prorettore dell’Universita di Messina, il quale ha supportato tecnicamente le nostre indicazione”.

A  votare per la riforma anche  i 5 stelle: “Noi non siamo la stampella del governo e rivendichiamo le città metropolitane secondo quanto prevede l’articolo 7 del ddl sulle Province con gli emendamenti che ne prevedono i perimetri allargati ai comuni limitrofi –  aveva dichiarato ieri  il capogruppo del M5s, Francesco Cappello, -Voteremo i due emendamenti alle città metropolitane, che non sono del governo ma del Ncd e di alcuni deputati della maggioranza”.

Nel pomeriggio la discussione in Aula riprenderà alle ore 16.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it