SERIE C : IL MESSINA VOLLEY VINCE UN ALTRO DERBY, STAVOLTA CONTRO IL TREMONTI

Il Messina Volley vince per 3-0 il secondo derby cittadino consecutivo: stavolta in casa del Tremonti al Pala Juvara.

Nell’ambito della 16^ giornata del Campionato femminile di Serie C, davanti al pubblico delle grandi occasioni assiepato sulle tribune della Palestra Comunale Javara, la squadra allenata da mister Danilo Cacopardo sovverte previsioni della vigilia che vedevano favorita la squadra di casa del Tremonti avendo, oltre il fattore campo, anche un certo margine tecnico in più rispetto alla più giovane formazione ospite del Messina Volley.

Determinanti, per lo sviluppo finale della gara, sono stati i primi due set in cui il Messina Volley ha sciorinato un mix di azioni abbastanza efficaci condite da una buona correlazione muro-difesa che hanno permesso a Donato e compagne di chiudere nettamente questi parziali a 13 ed a 16.

Nel terzo set arriva la reazione del Tremonti, sorretta dall’ex di turno Giovenco, Iiriti e Toscano (al Messina Volley negli anni della B2), fino al 17-13 a loro vantaggio. A questo punto, risale in cattedra il Messina Volley che recupera lo svantaggio portandosi sul 19 pari. Inoltre, dal 21-21, Carnazza e socie concretizzano un break decisivo di 4 punti , di cui uno (il 23°) ottenuto, come da regolamento di gioco, a seguito dell’espulsione, per proteste, di un dirigente del Tremonti.

Al fischio finale, esultano le ragazze del Messina Volley per questi 3 punti che consolidano la classifica della formazione messinese.

Domenica prossima ancora una gara molto insidiosa contro una delle protagoniste del campionato: lo Jonio Volley delle forti sorelle Lupica e di Anna Giamporcaro, quest’ultima in prestito dal Messina Volley. Si giocherà al Pala S.Filippo con inizio alle ore 18,00.

Messana Tremonti – Messina Volley = 0-3 (13-25 / 16-25 / 21-25)

 

Pala Juvara Messina, sabato 08-03-14

 

durata totale incontro 1 h. e 20’

 

Messana Tremonti: Barbera, D’Andrea, Di Maula, Erba, Giovenco, Giunta (k), Iiriti, Millo, Pappalardo, Toscano, Di Bartolo (L). All. Trimarchi F.

 

Messina Volley : D’Andrea, Mento, Rando A., Oliveri, Criscuolo, Fabiano, Laganà, Carnazza, Cannizzaro, Donato (k), Spadaro, Rando V.(L1), Galletta (L2). All. Cacopardo D.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it