CALCIO, ACR MESSINA. GRASSADONIA: “NON PENSIAMO AL LECCE, DEVE CAMBIARE LO SPIRITO”

Nella consueta conferenza stampa di vigilia Grassadonia si presenta abbastanza sereno di fronte ai giornalisti; argomento dell’incontro la gara di domani al San Filippo contro il Lecce, avversario piuttosto ostico con ben altri obiettivi di campionato: “Il Lecce lotta per il primo posto, rispetto a Matera e Casertana lo colloco in un gradino più alto, ma noi non pensiamo a questo. Affronteremo tanti avversari e proveremo a vincere quanti più duelli possibili. Bisogna preparare la sfida dal punto di vista nervoso. Devo raddrizzare la situazione e le critiche me le prendo perchè sono giuste. Stamane abbiamo avuto il piacere di ospitare una delegazione di tifosi che ci hanno detto di non aver mai subito una mortificazione del genere”.

Domani, tra le fila del Lecce, mancheranno la stella Miccoli ma anche Abruzzese, D’Ambrosio, Bogliacino, Diniz e Vinetot, mentre per il Messina indisponibili Pepe, Bortoli, Bjelanovic e Stampa; sulla formazione Grassadonia è vago come di routine ma lascia intendere che non ci saranno grossi cambiamenti: “nelle partite precedenti alcuni cambiamenti li ho fatti ma non hanno prodotto dei miglioramenti. Non credo che il problema sia la formazione, deve cambiare lo spirito, la voglia e la capacità di adattarci ad una situazione nuova”.

Il tecnico campano risponde poi sui rapporti con la proprietà: “Con Lo Monaco abbiamo contatti giornalieri. Sappiamo di aver fatto degli errori, ma dagli errori si cresce. Il nostro obiettivo è la salvezza, che potrebbe arrivare anche all’ultimo minuto dell’ultima giornata. Abbiamo una buona squadra fatta di giovani promesse ancora inespresse, dobbiamo arrivare al meglio fino a Dicembre. E poi naturalmente si faranno dei correttivi. In questo momento comunque mi sento in discussione”.

Il tecnico dei salentini, Lerda, ha convocato 19 giocatori : Caglioni, Petrachi, Carini, Donida, Lopez, Martinez, Rullo, Carrozza, Filipe Gomes, Lepore, Mannini, Papini, Parlati, Rosafio, Sacilotto, Salvi, Della Rocca, Doumbia e Moscardelli; queste le sue dichiarazioni rilasciate sul sito ufficiale del Lecce in merito alla partita di domani: “In trasferta non siamo riusciti ancora ad ottenere i tre punti. Domani a Messina volgiamo vincere, anche se sappiamo benissimo che incontreremo una squadra ferita, che ci creerà non pochi problemi. Dopo tre sconfitte consecutive il Messina venderà cara la pelle, sarà una gara insidiosa. In questa partita torna a disposizione Lepore, che ha scontato la squalifica. Siamo contenti per il suo rientro, è un ragazzo che ha voglia e grandi motivazioni. In questo periodo si è allenato bene, senza avere nessun tipo di intoppo, però, il ritmo della partita è un’altra cosa, per cui non saprei dire se ha i novanta minuti nelle gambe. Anch’io tornerò in panchina e questo sarà un momento speciale per il sottoscritto, visto che dal 7 giugno sono passati parecchi mesi. Seguire i ragazzi da vicino, per come vivo io la gara, è importante e quelle sensazioni mi sono mancate. Affrontare ora il Messina sarà insidioso, perché avranno grandi motivazioni, noi, però, ne terremo conto e dovremo essere bravi e attenti, perché la gara non sarà facile, tutt’altro”.

@RobertoFazio

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it