PALLANUOTO: LA LEONES MESSINA DEPONE LE ARMI CONTRO TUBISIDER COSENZA, CHE VINCE 10-8

Al termine di un match combattuto e giocato con il coltello tra i denti, la LeoneS Messina depone le armi contro i calabresi della Tubisider Cosenza, perdendo con il risultato di 10-8. Tutto bene per i messinesi fino all’inizio del quarto parziale, chiuso in vantaggio di due reti: i padroni di casa conducono l’incontro sin dal primo minuto imponendo il proprio ritmo ed il proprio gioco contro una formazione che sta lottando per i posti alti della classifica.

I primi due parziali scivolano via all’insegna di un sostanziale equilibrio (3-3 entrambi i parziali): alle 3 reti del mancino messinese Cusmano nel primo parziale rispondono i cosentini con la marcatura di Cavalcanti e due goal di Trocciola; anche nel secondo parziale, i messinesi sempre avanti con i goal di Sollima e le due reti di Tarascio intramezzate dalle reti ospiti di Bellone Trocciola e Talotta.
I messinesi comunque dimostrano di avere una marcia in più e mentre nei primi due parziali si fanno sempre raggiungere dagli ospiti, nel terzo tempo imprimono una forte scossa alla partita con un 2-0 firmato Cusmano e Tarascio, dando forti segnali di padroneggiare la partita e portare a casa i tre punti. Il quarto parziale però risulta decisivo: complice un calo di attenzione dei padroni di casa, i cosentini riescono a rimettersi in partita, riportandosi in parità e poi addirittura segnare altre due reti decisive per la vittoria ospite.
“Sapevamo di affrontare una squadra molto forte, seriamente candidata ad arrivare alle prime posizioni alla fine del torneo” – Commenta Mister Naccari alla fine dell’incontro. “Sono soddisfatto della gara che abbiamo fatto, perchè i miei ragazzi hanno condotto benissimo il match ed hanno giocato secondo quanto programmato in settimana, mettendoci tanta determinazione e cattiveria agonistica ed infatti fino al quarto parziale avevamo la partita in pugno. Dispiace solo aver lasciato questi tre punti a causa di un quarto parziale in chiaroscuro, ma terminiamo l’incontro con la rinnovata convinzione di poter tenere testa anche alle grandi del torneo.”

Tabellini:

LeoneS Messina: La Tona, Arnaud, Naccari A., Sollima (1), Arcovito, Tarascio (3), Cusmano (4), Runza, Cassone, Naccari F., Falvo D’urso, Antonuccio, Scolaro.
Tubisider Cosenza: Palermo, Bartolomeo, Cavalcanti (1), Chiappetta, Bellone (1), Trocciola (4), Barranco, Spadafora, Morrone (1), Fasanella, Manna (2), Talotta (1).
Parziali: 3-3,3-3,2-0,0-4.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it