UDC: D’ALIA ELETTO PRESIDENTE, CONGRATULAZIONI DI NAPOLITANO

Gianpiero D’Alia e’ stato eletto dal consiglio nazionale del partito, su proposta del segretario Lorenzo Cesa, presidente nazionale dell’Udc.

“Noi siamo pronti,ci siamo.Non perdiamo questa occasione”, ha detto Cesa appellandosi ad Alfano e all’Ncd.”Il nostro partito rappresenta un mattoncino per la costruzione dell’unità di tutti i popolari italiani-ha aggiunto,augurandosi di completare il progetto con “un cammino comune con l’Ncd di Alfano”. Infine rivendica:siamo,saremo alternativi alla sinistra in Italia e in Europa.

La notizia e’ accolta con sopddisfazione dalla deputata Udc, Paola Binetti che in una nota sottolinea: ”Con l’elezione di Gianpiero D’Alia, l’Udc rilancia la democrazia interna del partito come vera forma di rinnovamento culturale nel Paese. Puntiamo alle prossime elezioni europee con unita’, forza e determinatezza e un’apertura convinta agli amici Popolari di Mario Mauro, senza cedimenti al cinismo degli euroscettici”.

”Apprendo la notizia della sua elezione a presidente dell’Unione di Centro e desidero farle giungere i miei vivi auguri per il successo di questo suo nuovo impegno”. E’ questo il testo del telegramma inviato dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano al neo presidente del Consiglio nazionale dell’Udc, Gianpiero D’Alia.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it