SMART WEEK: VENERDÌ INVITALIA PRESENTA A MESSINA LE SUE PROPOSTE PER LE IMPRESE

Venerdì 28 marzo il tour promozionale del programma SMART&START farà tappa a Messina, più precisamente sulla Via Nuova Panoramica dello Stretto. A partire dalle 9.30 all’Incubatore di Imprese di Sviluppo Italia Sicilia, verranno illustrate tutte le possibilità di finanziamento promosse da  Invitalia.

Oltre infatti a SMART&START – progetto da 190 milioni di agevolazioni pubbliche per lo sviluppo delle startup innovative nel mezzogiorno – l’incontro di venerdì sarà l’occasione per mostrare anche il FONDO RETE INCUBATORI e il PROGRAMMA BEST. L’ultima parte infine, sarà dedicata agli incontri one-to-one a cui è consigliabile prenotarsi seguendo le istruzioni riportate in calce al programma della giornata.

Partito qualche mese fa, SMART&START, è il programma pensato per le nuove imprese del Sud che realizzano innovazione, utilizzano le tecnologie digitali e valorizzano i risultati della ricerca (per una specifica delle proposte finanziabili, si consiglia di leggere questa nota). In questi mesi il progetto si è distinto per la rigorosità e la serietà dei controlli, e come specificato sul sito ufficiale, «l’accesso ai fondi non è un effetto automatico della presentazione della domanda, ma la conseguenza della valutazione positiva del progetto imprenditoriale proposto».

Per tutte le info sull’appuntamento di venerdì oltre al programma sul sito ufficiale è possibile consultare la pagina facebook dell’evento.

@fabbiobbruno

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it