TORTORICI (ME): MINORENNE ARRESTATO PER TENTATO FURTO IN ABITAZIONE

Questa notte, a Tortorici, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato in flagranza di reato un 17enne, con precedenti di polizia, per tentato furto in abitazione.

A lanciare l’allarme una chiamata al 112, intorno alle 01.30, che segnalava la presenza di due soggetti in una via del paese, i quali stavano forzando la porta d’ingresso di un’abitazione. Immediatamente giunta una pattuglia sul posto, i militari dell’Arma hanno notato due soggetti che, appena hanno capito di essere stati sorpresi dai Carabinieri, hanno tentato la  fuga uscendo dall’edificio,  ma sono stati  immediatamente bloccati.

Insieme al 17enne, i Carabinieri identificavano l’altro soggetto in un quattordicenne che veniva quindi poi consegnato ai propri genitori in quanto non imputabile.

I Carabinieri, da un primo sopralluogo hanno accertato il danneggiamento della porta d’ingresso, risultata scardinata e dei segni di effrazione di una finestra che accede al bagno. I militari hanno poi rinvenuto, a seguito di perquisizione, vari attrezzi da scasso tra cui cacciaviti, una tenaglia, una pinza ed uno scalpello, tutti posti sotto sequestro.

A seguito dell’evidenza del reato di tentativo di furto da parte dei due minori, i Carabinieri traevano in arresto il 17enne che, dopo le formalità di rito, veniva quindi accompagnato, su disposizione della Procura dei Minori, presso il Centro di Prima Accoglienza di Catania.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it