TORTORICI (ME): ARRESTATO PLURIPREGIUDICATO DAI CARABINIERI

Ieri pomeriggio, a Tortorici, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla Corte di Appello di Messina, Vincenzo BLANCO, 34 enne pluripregiudicato di Tortorici per reiterate condotte in violazione della misura degli arresti domiciliari cui era sottoposto.

BLANCO, che si trovava agli arresti domiciliari dal febbraio scorso ottenuti dopo essere stato in carcere per diverso tempo, è stato denunciato dai Carabinieri, unitamente alla moglie, per ben due volte per l’esecuzione di opere edilizie abusive nel proprio appartamento nel quale si trovava recluso, nonostante un‘ordinanza di divieto di costruzione emessa dal Comune oricense. I militari dell’Arma hanno altresì accertato che i coniugi abitavano unitamente ad un altro pregiudicato della zona di Tortorici.

A seguito dell’accertamento da parte dei militari dell’Arma di queste violazioni, la Corte di Appello di Messina ha sostituito la misura degli arresti domiciliari con quella della custodia cautelare in carcere. I Carabinieri, nel pomeriggio di ieri, hanno pertanto condotto BLANCO presso la casa circondariale di Messina Gazzi ripristinando la misura più afflittiva.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it