GIOVENI (UDC): DOVE SONO FINITE LE GRADUATORIE DEL PROGETTO “GIOVENTU’ AL LAVORO?”

Dovevano essere pubblicate a metà febbraio, poi a metà marzo e poi ancora a fine marzo, ma quando siamo ormai a fine aprile, delle graduatorie di “Gioventù al lavoro – Youth at work”, progetto per 55 borse di lavoro per un totale di 93 mila euro finanziati dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’ANCI, con la preziosa collaborazione dell’Università di Messina, non si hanno ancora notizie.

 
E’ per questo che il consigliere comunale Libero Gioveni (Udc) ha inviato oggi un’interrogazione all’assessore alle politiche giovanili, Filippo Cucinotta, per capire se ha già provveduto a nominare la Commissione giudicatrice delle istanze per l’opportuna definizione delle procedure per la nomina dei vincitori e soprattutto quando intenderà procedere alla stesura definitiva delle suddette graduatorie.

Il 5 febbraio scorso era scaduto il termine ultimo per la presentazione delle istanze di partecipazione ai 4 avvisi di selezione, presentati il 21 gennaio in conferenza stampa, relativi all’erogazione complessiva di 55 borse lavoro rivolte ai giovani laureati e studenti universitari della Provincia di Messina di età compresa fra i 18 e i 35 anni, divisi in quattro ambiti: Linea A (Sportello Giovani – Lavoro), Linea B (Giovane ME), Linea C (Corsisti, workshop artistico/creativo), Linea C (Tutor, workshop artistico/professionale).

 

“Il progetto – spiega Gioveni – risultava inserito all’interno del Piano Locale Giovani per le Città Metropolitane anno 2011 ed ha creato notevoli aspettative a tutti i 563 giovani che hanno presentato l’istanza e che mirano a partecipare, così come prevede lo spirito del progetto, ai processi decisionali locali in funzione delle caratteristiche del territorio”. Intanto anche sul web, soprattutto nel gruppo ufficiale Facebook di Cambiamo Messina Dal Basso, molti candidati continuano a chiedersi quando potranno vedere le tanto attese graduatorie. (SIMONE INTELISANO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it