SPORT SOLIDALE: SUCCESSO IL TORNEO CIRCOSCRIZIONALE “SPORT SENZA BARRIERE”

Sport e solidarietà: un binomio mai banale. L’associazione “Amici di Edy” e “AICS”, insieme  ai consiglieri Alessandro Caciotto e Maurizio Guanta, hanno dato vita ad un progetto di raccolta fondi che ha visto coinvolte le sei circoscrizioni cittadine nel torneo di calcio a 5 denominato “Sport senza barriere…Torneo Circoscrizionale di beneficenza”, grazie al quale è stato raccolto un importante contributo per la realizzazione di un’altalena per disabili da collocare nella Villa Mazzini.

L’iniziativa, che ha registrato unanime consenso, si è svolta sabato presso la palestra di Montepiselli ( impianti della quale sono stati messi a disposizione dall’AICS), con la diretta partecipazione a livello agonistico della Terza, Quarta e Sesta circoscrizione che si sono affrontate in una sana mattinata di sport nelle mini gare da trenta minuti; la Prima, Seconda e Sesta circoscrizione, sebbene non partecipanti, hanno comunque garantito il proprio sostegno economico alla raccolta fondi e all’iniziativa. E’ stata la Terza Circoscrizione, trascinata dai gol del bomber Andrea Aliotta, ad aggiudicarsi il torneo grazie alle due nette vittorie contro la Sesta (7-3) e la Quarta (4-0). Nell’altro incontro in programma, la Quarta si è imposta sulla Sesta con il punteggio di 6-4 al termine di un match equilibrato e divertente, che ha appassionato i numerosi presenti.

Terza Circoscrizione

Al termine della kermesse, il presidente dell’AICS Messina, Lillo Margareci, ha premiato con targhe e medaglioni tutti i partecipanti ed omaggiato gli spettatori con dei gadget.[ROBERTO FAZIO]

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it